A cavallo in Irlanda

Una piccola guida dedicata all'equitazione, per organizzare corsi ed escursioni a cavallo in Irlanda: consigli, indirizzi utili e centri specializzati.

In Irlanda i cavalli sono una vera e propria leggenda: dal folklore celtico con le sue storie e leggende all’amore degli irlandesi per questi animali.

L’Irlanda infatti possiede una notevole reputazione come produttore di cavalli da corsa vincenti, scelti in tutto il mondo per versatilità, forza, coraggio e intelligenza.

Anche a livello turistico l”Irlanda offre innumerevoli centri ippici dislocati sul territorio e la possibilità di praticare passeggiate nella natura, vacanze a cavallo e percorsi più impegnativi a tappe per soddisfare tutti gli appassionati dei cavalli, a qualsisi livello.

Un luogo da non perdere è la contea di Kildare, dove a Thilly si pos sono visitare il centro nazionale di allevamento e l’Irish Horse Museum; nella regione si tengono anche innumerevoli corse equestri.

Il Connemara è invece famoso per i suoi pony: originari di questo territorio duro, aspro e stupendo dell’ovest Irlanda, hanno un carattere e un orgoglio unico.

L’Irlanda del Nord possiede diversi pony camps e fattorie con cavalli nella contea di Down, a sud di Belfast.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 10 voti
Condividi