In auto

Se volete raggiungere l'Irlanda in auto dall'Italia ecco le diverse possibilità di itinerario, illustrate passo dopo passo con mappe e consigli utili.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Chi non ha mai sognato di partire direttamente da casa e raggiungere la sognata Irlanda in auto seguendo il fascino della strada? Magari fermandosi in altri Paesi, risalendo piano piano alla scoperta di luoghi e città nuove. Oppure ancora in moto, massima espressione di libertà, godendosi la strada e i paesaggi? E allora ecco a voi tutte le dritte per affrontare un viaggio davvero avventuroso.

Ci sono diverse possibilità di itinerario per arrivare in auto in Irlanda partendo dall’Italia: o passando dalla Svizzera per raggiungere Calais, affrontando il tunnel sotto la Manica e arrivando in Gran Bretagna per imbarcarsi per l’Irlanda, oppure passando dalla Francia e prendendo un traghetto che da Cherbourg porta direttamente nella verde Erin.

Istruzioni di viaggio

Itinerario 1

Itinerario 2

Itinerario 3

Consigli prima della partenza

Servizi di assistenza

GreenFlag

www.greenflag.com

The AA

www.theaa.com
Possono farvi riferimento gli associati al Touring Club

RAC

www.rac.co.uk

Vi è anche la possibilità di associarsi per la sola durata della vacanza. A seconda del tipo di copertura, le organizzazioni di assistenza in caso di guasto possono offrire in Irlanda anche servizi limitati.