Se siete alla ricerca di un Halloween pieno di brividi e di misteri, Belfast e dintorni offrono molti eventi a tema, per soddisfare le più diverse esigenze, dai pumpkin patch per bambini e famiglie ai tour terrificanti adatti agli aduti più coraggiosi.
Come nel caso di Halloween a Dublino, non esiste nella città di Belfast un festival organizzato e di grandi dimensioni, ma solamente varie attività presso attrazioni, castelli e località.
Avete il coraggio di cercare attività paranormali in uno degli edifici più infestati di Belfast? Nel carcere di Crumlin Road ci sono stati avvistamenti, rumori e avvenimenti inspiegabili all’interno delle mura che hanno visto giustiziare 17 uomini nei suoi 150 anni di storia.
Questo tour paranormale vi porterà nei vari punti caldi della prigione in cui è stata segnalata attività paranormale e la guida vi racconterà le strazianti storie associate a queste zone, con l’opportunità di prendere parte ad alcuni nuovi ed entusiasmanti esperimenti.
La Jail of Horror, descritta come una delle attrazioni più terrificanti di Belfast, apre ogni anno le porte ai visitatori, che entreranno nella prigione vittoriana e affronteranno tutte le loro paure in un viaggio spaventoso e terrificante.
Si tratta dell’evento di Halloween più spaventoso dell’Irlanda del Nord, un’esperienza che vi perseguiterà nei vostri peggiori incubi.
Il Woodland Trail è composto da sei spaventose attrazioni da brivido e uno spaventoso gruppo di personaggi di Street Theatre. Vi attendono percorsi e spettacoli assolutamente terrificanti.
Scoprite come la gente dell’Ulster rurale celebrava le tradizioni di Halloween secoli fa e come le stesse usanze sono state esportate in America, prima di diventare l’Halloween che conosciamo oggi.
All’Ulster Folk Museum potrete ascoltare storie di tradizioni e sfortune, ballare in un fienile, travestirvi da spaventapasseri e assaggiare deliziosi piatti di Halloween come il barmbrack e la torta di mele, partecipare a lavoretti, truccabimbi e attività per famiglie, oltre a un percorso di Halloween che i più piccoli possono seguire senza grandi spaventi.
Con un biglietto a parte vi consigliamo di partecipare al Torchlight Tours, uno spettacolo notturno in cui viene rievocata la leggenda di Patrick McSorley, che dopo una giornata di taglio della torba nella palude, risvegliò un’entità oscura e terrificante.