Halloween a Derry

A Derry si svolge la più grande festa di Halloween in Europa: 40.000 partecipanti, una magnifica parata dell'orrore, spettacoli notturni e una settimana di eventi a tema!

Derry, la “città murata”, è una delle perle dell’Irlanda del Nord: ricca di storia, di arte e di fascino, durante il periodo di Halloween si trasforma e si anima con una grande festa collettiva.

Tutta la città e i suoi abitanti si calano nell’atmosfera carnevalesca e misteriosa di Halloween e partecipano alle numerose attività e iniziative che si svolgono nel centro storico.

Banks of the Foyle Carnival

Durante tutta la settimana di Halloween infatti si svolge il leggendario Banks of the Foyle Carnival, che punta lo spettrale riflettore sulla città, sulle sue mura e su tutto ciò che Derry ha da offrire in termini di cultura, arte e immaginazione.

L’appuntamento più importante è il River Gods Carnival and Street Parade. Con i suoi 40.000 partecipanti, è la festa di Halloween più grande d’Europa, con annesso “terrificante” spettacolo pirotecnico.

River Gods Carnival and Street Parade

Attori in costume ballano ai ritmi della samba e delle bande musicali. Incredibili attrezzature sceniche e una moltitudine di personaggi carnevaleschi garantiscono uno straordinario spettacolo notturno.

Ogni anno cambia il tema della parata ma resta invariata la sua favolosa atmosfera: le mura della città e i suoi dintorni si accendono sotto i bagliori di spettrali installazioni luminose e spettacolari performance di strada.

Ma ad attendere i turisti ci sono anche mercati notturni, narrazioni lungo le strade, un luna park, la ricostruzione di un raccapricciante villaggio dell’orrore, tantissime attività diurne per i bambini, escursioni e visite guidate con il GhostBus: un macabro programma per una settimana all’insegna del divertimento.

Chateau Le Fear

Potrete vivere un’ulteriore esperienza agghiacciante visitando Chateau Le Fear, una casa degli orrori allestita presso Ebrington Square.

Al suo interno, il percorso interattivo presenta perfino una terrificante invasione aliena che spaventerà a morte i temerari visitatori.

La popolazione di Derry partecipa attivamente ai festeggiamenti per Halloween: tra costumi terrificanti e circa 40,000 partecipanti ad affollare le strade, i vicoli bui e le famose mura di Derry, fate attenzione a streghe ululanti, vampiri maligni e orrendi fantasmi!

Visita il sito ufficiale