Halloween a Dublino

Gli eventi più importanti organizzati nella capitale irlandese per festeggiare all'insegna del terrore la festa di Halloween fra tour spettrali e manifestazioni a tema.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La capitale irlandese, come tutte le città dove la festa di Halloween è sentita, si anima con diversi eventi e con attività cui partecipare.

Se avete deciso di trascorrere il vostro Halloween a Dublino ecco gli eventi da tenere d’occhio.

Halloween Pub Crawl

Ci si ritrova per iniziare il giro con una bella bevuta e racconti spettrali che narrano il passato stregato di Dublino.

Le guide vostra disposizione vi accompagnereanno per una passeggiata per raggiungere i tre pub più infestati del centro prima di concludere la notte in festa! Costumi e travestimento sono fortemente incoraggiati!

Informazioni utili

www.thedublincitypubcrawl.com
Pub Porterhouse 45-47 Nassau Street

Dublin Ghost Bus Tour

L’autobus addobbato per l’occasione con a bordo effetti speciali e una guida, vi porterà alla scoperta di una Dublino nascosta, immersa in leggende spettrali e paurose. La guida conduce i visitatori in un mondo di spiriti e fantasmi, misteri e crimini, orrori e eventi spettrali: si passa tra case infestate da spettri, si scoprono le origini dublinesi di Dracula e si arriva persino a dissotterrare i cadaveri. Verso la fine del giro le luci si spengono, e le tenebre destano le macabre tradizioni irlandesi. La guida concluderà il viaggio spiegando il significato della vita e della morte in uno stile unicamente irlandese.

Informazioni utili

www.dublinsightseeing.ie
Dal lunedi al venerdi ore 20.00
Sabato e domenica ore 19.00 e ore 21.30

Le visite esterne hanno luogo con ogni clima e condizione atmosferica: si prega di vestirsi adeguatamente.
Non adatto ai bambini al di sotto dei 15 anni.
Durata del giro: circa 2 ore e 15 minuti.

Halloween Hidden Dublin Walks

Se amate le emozioni forti potrete rendere terrificante il vostro soggiorno con un’escursione all’insegna della paura.

Questo tour dell’orrore inizia a Dublino con molti racconti dark su questa antica città e poi prosegue in pullman verso le montagne nei dintorni di Dublino per visitare The Hellfire Club, uno dei luoghi più isolati e spettrali d’Irlanda! Un esperto narratore vi ammalierà con storie e racconti su questo luogo infestato. Il tour dura circa 2,5 ore e finisce poi al Brazen Head, il più antico pub di Dublino, per una bella pinta e per ballare tutta la notte con musica dal vivo.

Informazioni utili

www.hiddendublinwalks.com
Partenze con posti limitati (occorre presentarsi 15 minuti prima dell’orario stabilito).
Punto di ritrovo: St. Audeon’s Church – Cook Street Entrance.
Solo per adulti di età maggiore di 16 anni.
Durata: 2,5 ore

Samhain

Questa manifestazione Samhain, Haunted Forest & Fireworks che si tiene tutti gli anni qualche giorno prima di Halloween a Marlay Park a sud di Dublino.

I visitatori potranno attraversare il Marlay Park (dalle 17- alle 21) nel costume di Halloween per una passeggiata attraverso la foresta infestata imbattendosi in personaggi spettrali, sentendo rumori inquietanti, in mezzo alla nebbia misteriosa e a strane visioni fino all’esplosione dei fuochi d’artificio.

www.dlrevents.ie

Secret Castle of Magic

I visitatori del castello di Clontarf turisti verranno guidati da Oscuri Vampiri nei meandri del castello spettrale alla scoperta dei suoi angoli più reconditi e terrificanti!

Una nota curiosa: Castello di Dracula è sostenuto dalla famiglia Stoker e conserva cimeli del film Dracula e di manufatti di Bram Stoker, tra cui una ciocca dei suoi capelli e…il suo certificato di morte!

Informazioni utili

www.castledracula.ie
Partenze tutti i venerdì alle 20.00 al castello di Clontarf.
Non indicato al di sotto dei 10 anni.

Horrorthon

Tutti gli anni a Dublino si svolge Horrorthon, una “terrificante” maratona di film dell’orrore in cui la suspence e il terrore sono gli ingredienti principali.
www.horrorthon.com

Bram Stoker Festival

In realtà non si svolge esattamente ad Halloween ma nella settimana precedente e contribuisce a immergere Dublino in una perfetta atmosfera misteriosa e terrificante.

Tutta la città viene coinvolta con proiezioni, spettacoli teatrali, artisti di strada e attività a tema.
www.bramstokerfestival.com