Triskell International Celtic Festival

Triskell è l’unico festival italiano che si svolge in una città di mare, a ricordo di questo grande popolo che era anche un popolo di navigatori.

E’ una manifestazione che ha ottenuto, di anno in anno, sempre maggiori consensi fino a raggiungere i cinquantamila spettatori della scorsa edizione, la cui fama echeggia anche nella vicina Slovenia e che richiama appassionati dalle più svariate parti d’Europa.

Dove e quando

Una kermesse che trova, nella incantevole cornice del Boschetto del Ferdinandeo di Trieste, e nel sapore medioevale di molti aspetti del capoluogo giuliano, la cornice perfetta per ospitare concerti, spettacoli teatrali, workshop e tantissime attività per adulti e bambini che ripropongono il contatto con la natura.

Il festival nasce principalmente come evento culturale musicale, con il fine di far conoscere la musica delle cosiddette “aree celtiche” soprattutto a chi non ne è già un appassionato, arricchito da un ampio corollario di attività culturali, conferenze, momenti gioiosi di aggregazione tramite workshop e dimostrazioni, animazioni varie come la danza e il teatro, il tutto in una magica cornice come quella del Boschetto del Ferdinandeo, spazio già dichiarato da Ferdinando I come ameno luogo di piacere. Ed è proprio l’atmosfera che dopo il tramonto ivi si respira, tra musica e colori, che rende il Triskell davvero un evento unico.”

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Triskell International Celtic Festival

Cerchi un alloggio in zona Triskell International Celtic Festival?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Triskell International Celtic Festival
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi