Montelago Celtic Festival

Montelago Celtic Festival è una manifestazione incentrata sulla musica e la cultura di tradizione celtica, una grande festa druidica sull’Appennino Marchigiano.

Montelago Celtic Festival è una manifestazione incentrata sulla musica e la cultura di tradizione celtica.

Nata come Celtic Night, una lunga notte, dal tramonto all’alba, dedicata appunto al misterioso popolo dei Celti, con il tempo l’evento è divenuto un festival vero e proprio, capace di valorizzare il territorio attraverso un’organizzazione di sempre maggior respiro e carattere internazionale, che accoglie ogni anno circa 25 mila partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

call_madeVisita il sito ufficiale

 

Dove e quando

Montelago Celtic Festival si svolge presso l’altopiano di Colfiorito, località Taverne di Serravalle.

Nel corso delle precedenti edizioni si sono succeduti sul palco alcuni fra i migliori gruppi contemporanei di musica celtica, come Evia, Kila, Berrogüeto, mentre rievocazioni di battaglie, danze celtiche, fuochi e menhir hanno animato lo spirito gallico insieme a conferenze e dibattiti su temi di notevole rilevanza e suggestione, come fantasy, globalizzazione e intercultura.

La festa druidica dell’Appennino Marchigiano si arricchisce di due presenze prestigiose: il Ministero della Gioventù e la Federazione Italiana Rugby.

Appuntamento imperdibile per chi ama la natura e la vita all’aria aperta, ideale per una vacanza di relax a contatto con l’ambiente montano, Montelago è ogni anno sempre di più il cuore di esperienze di convivenza trasversale, l’occasione per conoscere persone con il medesimo sentimento d’appartenenza, lo stesso desiderio di partecipazione a una comunità che si ritrova.

Mappa

Alloggi Montelago Celtic Festival

Cerchi un alloggio in zona Montelago Celtic Festival?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Montelago Celtic Festival
Mostrami i prezzi