Eire! Festa Internazionale di Musica Irlandese

“Eire!”è un incontro per i musicisti, gli appassionati e i neofiti del genere tradizionale irlandese: un'occasione unica per avvicinarsi a una cultura musicale appassionante in una atmosfera coinvolgente.

Eire!” Festa Internazionale di Musica Irlandese, è un incontro per i musicisti, gli appassionati e i neofiti del genere tradizionale irlandese, con il fine di avvicinare in modo spontaneo il pubblico, ad una cultura musicale appassionante in una atmosfera coinvolgente.

La manifestazione, nel corso delle edizioni, ha rafforzato la sua forza on oltre 3.000 presenze in due giorni nel 2010, 12.000 nel 2011 e 20.000 nel 2012: infatti riesce a catalizzare tutti i gli amanti del genere, che vorranno confrontarsi, scambiare idee e notizie e, soprattutto, suonare assieme in una tranquilla atmosfera di incontro.

Dove e quando

Bondeno, con le sue strutture ricettive e il suo Centro Storico, diventa il teatro naturale per una serie di incontri che pongono la Città al centro e al servizio di una pacifica invasione di musicisti e pubblico, amanti dell’Irlanda e della sua musica in tutte le sue accezioni.

La vicinanza con il casello autostradale di Ferrara Nord , un buonissimo collegamento ferroviario, e la posizione geografica ideale che vede la cittadina porsi al centro fra Ferrara, Venezia, Padova, Verona, Bologna e Modena, costituiscono fattori strategici per chi la deve raggiungere, con ogni mezzo di trasporto, da tutta Europa.

La manifestazione si svolge nel mese di agosto.

Il Festival

Le vie della Città verranno permeate da suoni di flauti, violini e cornamuse irlandesi: in diversi locali, specialmente del Centro Storico, oltre 40 sessions vedranno partecipare tutti i musicisti specialisti del genere, guidati da una folta schiera di session leaders, provenienti da tutto il mondo.

Seguiranno concerti, workshops e conferenze con gli addetti ai lavori aperti al pubblico. I workshops e le sessions condotti da maestri di assoluto valore, costituiscono l’attrattiva per moltissimi musicisti e appassionati di tutta Europa (Ungheria, Germania, Francia Belgio e Regno Unito sono le provenienze più frequenti, oltre la massiccia presenza irlandese), facendo di Bondeno la capitale indiscussa della musica Irlandese per tre giorni.

Vi saranno vari punti di ristoro in tutto il Centro Storico e uno allo Stadio. Principalmente uno stand gastronomico con specialità locali, chioschi con cibo da strada, e tre/quattro pub all’aperto con birra alla spina, per vivere il Festival come un momento aggregante per tutte le età. Un piacevole luogo di incontro nelle belle serate di fine agosto in compagnia di buona musica, ottima birra e cibo di qualità, all’insegna del vivere bene.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Eire! Festa Internazionale di Musica Irlandese

Cerchi un alloggio in zona Eire! Festa Internazionale di Musica Irlandese?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Eire! Festa Internazionale di Musica Irlandese
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti
Condividi