Celtival

Celtival è un evento internazionale dedicato alla musica e cultura dei paesi dell’area celtica: si svolge nel parco di villa Wassermann a Giavera del Montello in provincia di Treviso.

Celtival è un evento internazionale dedicato alla musica e cultura dei paesi dell’area celtica.

Un lungo weekend celtico, ricco di proposte adatte ad adulti e bambini che, calati nell’atmosfera del campo storico, tra guerrieri e cantastorie, potranno trascorrere intere giornate partecipando a diverse attività ed assistendo a spettacoli di musica e danza.

Un’occasione per trascorrere momenti piacevoli all’insegna della convivialità e della cultura immersi in una rivitalizzante atmosfera naturale e la possibilità di accostarsi ad un genere musicale straordinario per le suggestioni che da secoli evoca tra le genti.

call_madeVisita il sito ufficiale

Dove e quando

La manifestazione si svolgerà ai piedi del montello, nel parco di villa Wassermann a Giavera del Montello in provincia di Treviso.

Celtival raggruppa persone che pensano sia importante valorizzare la propria identità recuperando la memoria storica ed il legame col proprio territorio. Una manifestazione ricca di musica, danze, giochi, rievocazioni, stage, il tutto all’insegna della tradizione celtica nella sua espressione autentica o trasfusa nella musicalità contemporanea.

La geografia del mondo celtico è ancora una volta rappresentata da gruppi esteri provenienti da Irlanda, Germania, Polonia così come da formazioni nazionali, accomunati dalla passione per una cultura millenaria ancora riconoscibile nonostante le numerose contaminazioni della latinità.

In tema, anche un variopinto mercatino di prodotti artigianali e la degustazione di un ricco menù tipico con tanta buona birra.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Celtival

Cerchi un alloggio in zona Celtival?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Celtival
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2.8 su 4 voti
Condividi