Bustofolk è il festival di respiro internazionale promosso dall’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys che ogni anno anima la città di Busto Arsizio.
In dieci anni oltre 500 artisti, 84 gruppi musicali, 9 nazioni e 8 regioni coinvolte, più di 400 espositori, circa 800 studenti degli istituti superiori partecipanti agli stage di danza, 150.000 presenze: questi sono alcuni dei numeri del Bustofolk.
Visita il sito ufficiale
La città di Busto Arsizio si animerà di atmosfere celtiche: potrete riscoprire la musica, la danza, la storia e l’artigianato della nostra cultura.
Diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico, nella cornice urbana di Busto Arsizio, nel cuore della Provincia di Varese, la migliore offerta artistica del panorama “celtico” tradizionale e non.
La manifestazione è dedicata non solo agli intenditori della pura traditional music, ma anche a ballerini di fest-noz, amanti di ibridazioni sonore a base folk e a tutti coloro che semplicemente vogliono vivere in prima persona momenti di magia, festa e cultura celtica tra amici.