Dublino

Pub dove ascoltare musica tradizionale irlandese

I migliori pub di Dublino dove trascorrere una serata all'insegna della buona musica tradizionale irlandese con session improvvisate e tanto buon umore!

Non si può lasciare Dublino senza essere andati ad ascoltare una buona session di irish music.

In città ci sono diversi pub famosi per la loro tradizione musicale. Ve ne proponiamo una piccola selezione!

O’Donoghue’s

Qui hanno debuttato nientemeno che i Dubliners, in un’atmosfera veramente autentica: il miglior pub per ascoltare musica tradizionale. Concerti tutte le sera a partire dalle 21.30: preparatevi ad estenuanti attese per riuscire ad entrare: è uno dei locali più amati della città!
15 Merrion Row -Dublin 2
odonoghues.ie

Oliver St John Gogarty

È la seconda istituzione di Temple Bar: session dalle due del pomeriggio fino alle due della notte, una specie di tempio della musica tradizionale. È molto turistico ma per ascoltare musica un qualsiasi ora del giorno è ottimo! Sempre pienissimo di gente: sotto ilSt. Patrick’s Day è quasi impraticabile.
58-59 Fleet St
gogartys.ie

O’Neills

Questo pub ha più di 300 anni e conserva la facciata in mattoni e legno, i mobili tradizionali e ottime session da festa di campagna nei concerti della domenica alle 20.
2 Suffolk Street – Dublin 2
oneillsdublin.com

Palace Bar

Aperto dal 1823 è stato luogo di ritrovo di scrittori come Kavanagh e O’Brian. Imperdibili le session dalla domenica al mercoledì dalle 21 nel piccolo bar del primo piano.
Fleet Street Temple Bar – Dublin 2
thepalacebardublin.com

The Cobblestone

In uno degli ultimi edifici storici di Smithfield, è un vero tempio della musica tradizionale. Qui ascolterete i migliori musicisti della capitale e gusterete la birra meno cara della città.
Session tutti i giorni alle 21.30, sabato alle 16.00 e domenica alle 12.30
77 North King Street – Dublin 7
cobblestonepub.ie

The Temple Bar

È il simbolo stesso di Temple Bar, per i suoi concerti e la sua facciata fotografata da tutti. Uniche note negative, la coda per entrare e il caldo asfissiante.
Temple Bar – Dublin 2
thetemplebarpub.com

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 2 voti
Condividi