Locali notturni

Se amate la notte Dublino offre tanti e diversi locali notturni dove ascoltare musica, ballare e divertirsi fino al mattino: noi vi proponiamo una piccola selezione!

In alternativa al pub (o dopo la sua chiusura), ci sono tanti locali notturni per proseguire la serata, spaziando dalle discoteche ai bar alla moda, dove scatenarsi anche con musica dal vivo.

Anseo

Ottimo locale popolare e alternativo, sempre strapieno, con musica mixata dai migliori Dj, per divertirsi e incontrare gente!
18 Camden Street Lower

Bia Bar

Locale alla moda popolarissimo: non solo per l’ottima musica e i bravissimi Dj, per il clima rilassato e la clientela socievole, ma soprattutto per la zona all’aperto sul retro, piacevole in particolare con la bella stagione!
Lower St. Stephens Green

Break for the Border

Anche se il locale è perennemente affollato con code che escono sul marciapiede, è considerato meta d’eccellenza per ritrovarsi a bene un drink.
Johnson Place
breakfortheborder.com

Bruxelles

È un locale heavy metal dal sapore alternativo, dove tutti i fine settimana è possibile ascoltare musica dal vivo, al primo piano dove è situato un rock bar rumoroso e affolato.
7-8 Harry St
bruxelles.ie

Club M

È una vera istituzione a Temple Bar: VIP lounge, musica di alto profilo, luci laser. Solo per chi ama il genere e la mondanità.
Anglesea Street
clubm.ie

Hartigan’s

Bar spartano e frequentato soprattutto dagli studenti di medicina della University College di Dublin: atmosfera frizzante.
Lower Leeson Street

Kitchen

Per chi cerca qualcosa di più (anche come prezzi) c’è il famosissimo club fondato dagli U2. L’ingresso non si nota perché fa parte di un hotel (sempre degli U2). Il posto è fatto per ballare ma l’ingresso è veramente caro.
Wellington Quay

Lincoln Inn

È il bar frequentato dagli studenti di medicina del Trinity College. L’atmosfera è giovane, vivace ed informale!
17-19 Lincoln Place

Morrison’s Bar

Uno dei locali più trendy della città: punto di incontro dei giovani della capitale.
Ormond Quay
morrisonhotel.ie

Octagon Bar

In assoluto il locale più cool di Temple Bar, dove potrete incontrare di sicuro qualche celebrità, U2 compresi, fortuna permettendo! Cocktail a regola d’arte quanto costosi, ma atmosfera decisamente mondana!
6-8 Wellington Quay
theclarence.ie

Redz Bar

Cocktail Lounge rosso fuoco al piano terra con Dj everynight!
O’Connell Bridge

Ron Black’s

Bar perennemente affollato per i giovani rampanti di dublino che si godono un drink dopo il lavoro. La clientela è un po’ troppo spocchiosa!
37 Dawson Street

Samsara

Locale a tema mediorientale è frequentatissimo durante il fine settimana: difficile muoversi all’interno per la gente!
Dawson Street
lastampa.ie

Spirit

Tre piani di musica house, soul, reggae, funk, pop, chill out. Per tutti i gusti e tutti i generi!
Abbey St Middle

Temple Bar Music Centre

Qui si esibiscono le migliori rock band alternative e i nostri talenti, con DJ di grido che fanno ballare fino a sera tardi.
Curved Street, Temple Bar

The International Bar

È uno degli indirizzi migliori per bere un drink a Dublino: il locale dall’aspetto tradizionale si anima soprattutto nelle serate blues e soul. Il martedì è dedicato ai talenti emergenti e non della città.
23 Wicklow Street
international-bar.com

The O2 Dublin

Se volete assistere a concerti di livello dovete recarvi qui: un curioso locale ricavato in un ex teatro, ora ampiamente ristrutturato e uno dei locali più interessanti della capitale.
North Wall Quay
http://3arena.ie

The Sugar Club

Lume di candela per assaporare spettacoli live e bere cocktail. Musica per tutti i gusti a rotazione, salsa compresa.
8 Lower Leeson Street
thesugarclub.com

Village

Ultra affollato nei fine settimana è anche il luogo principe della città per fare conoscenze. E non solo: è frequentatissimo anche per mucica dal vivo, dance music e karaoke.
26 Wexford St

Whelan’s

All’apparenza sembra un pub normalissimo: occorre addentrarsi per scoprire uno dei locali più dinamici della città.
25 Wexford Street
whelanslive.com