La vita notturna a Dublino è vivace e frizzante. La popolazione giovane della città e i tanti turisti che la animano in tutte le stagioni si riversano nel cuore del centro, in particolare dal giovedì al sabato.
In alternativa al pub (o dopo la sua chiusura), ci sono tanti locali notturni per proseguire la serata, spaziando dalle discoteche ai bar alla moda, dove scatenarsi anche con musica dal vivo.
Ottimo locale popolare e alternativo, sempre strapieno, con musica mixata dai migliori Dj, per divertirsi e incontrare gente!
18 Camden Street Lower
Locale alla moda popolarissimo: non solo per l’ottima musica e i bravissimi Dj, per il clima rilassato e la clientela socievole, ma soprattutto per la zona all’aperto sul retro, piacevole in particolare con la bella stagione!
Lower St. Stephens Green
Anche se il locale è perennemente affollato con code che escono sul marciapiede, è considerato meta d’eccellenza per ritrovarsi a bene un drink.
Johnson Place
www.breakfortheborder.com
È un locale heavy metal dal sapore alternativo, dove tutti i fine settimana è possibile ascoltare musica dal vivo, al primo piano dove è situato un rock bar rumoroso e affolato.
7-8 Harry St
www.bruxelles.ie
È una vera istituzione a Temple Bar: VIP lounge, musica di alto profilo, luci laser. Solo per chi ama il genere e la mondanità.
Anglesea Street
www.clubm.ie
Bar spartano e frequentato soprattutto dagli studenti di medicina della University College di Dublin: atmosfera frizzante.
Lower Leeson Street
Per chi cerca qualcosa di più (anche come prezzi) c’è il famosissimo club fondato dagli U2. L’ingresso non si nota perché fa parte di un hotel (sempre degli U2). Il posto è fatto per ballare ma l’ingresso è veramente caro.
Wellington Quay
È il bar frequentato dagli studenti di medicina del Trinity College. L’atmosfera è giovane, vivace ed informale!
17-19 Lincoln Place
Uno dei locali più trendy della città: punto di incontro dei giovani della capitale.
Ormond Quay
www.morrisonhotel.ie
In assoluto il locale più cool di Temple Bar, dove potrete incontrare di sicuro qualche celebrità, U2 compresi, fortuna permettendo! Cocktail a regola d’arte quanto costosi, ma atmosfera decisamente mondana!
6-8 Wellington Quay
www.theclarence.ie
Cocktail Lounge rosso fuoco al piano terra con Dj everynight!
O’Connell Bridge
Bar perennemente affollato per i giovani rampanti di dublino che si godono un drink dopo il lavoro. La clientela è un po’ troppo spocchiosa!
37 Dawson Street
Locale a tema mediorientale è frequentatissimo durante il fine settimana: difficile muoversi all’interno per la gente!
Dawson Street
www.lastampa.ie
Tre piani di musica house, soul, reggae, funk, pop, chill out. Per tutti i gusti e tutti i generi!
Abbey St Middle
Qui si esibiscono le migliori rock band alternative e i nostri talenti, con DJ di grido che fanno ballare fino a sera tardi.
Curved Street, Temple Bar
È uno degli indirizzi migliori per bere un drink a Dublino: il locale dall’aspetto tradizionale si anima soprattutto nelle serate blues e soul. Il martedì è dedicato ai talenti emergenti e non della città.
23 Wicklow Street
www.international-bar.com
Se volete assistere a concerti di livello dovete recarvi qui: un curioso locale ricavato in un ex teatro, ora ampiamente ristrutturato e uno dei locali più interessanti della capitale.
North Wall Quay
http://3arena.ie
Lume di candela per assaporare spettacoli live e bere cocktail. Musica per tutti i gusti a rotazione, salsa compresa.
8 Lower Leeson Street
www.thesugarclub.com
Ultra affollato nei fine settimana è anche il luogo principe della città per fare conoscenze. E non solo: è frequentatissimo anche per mucica dal vivo, dance music e karaoke.
26 Wexford St
All’apparenza sembra un pub normalissimo: occorre addentrarsi per scoprire uno dei locali più dinamici della città.
25 Wexford Street
www.whelanslive.com
Bar dinamico e alla moda, dall’arredamento e il design sopra le righe! South Great Georges Street
Questo pub situato sulle banchine della città e a pochi passi da Temple Bar, è uno dei locali preferiti dalla comunità gay e lesbica di Dublino. L’atmosfera è rilassata e spesso si organizzano serate di cabaret e karaoke. 12 East Essex Street
È il più originale locale della categoria: il leit motiv è il colore viola! Sempre strapieno, soprattutto la domenica! S. Great George’s St
www.thegeorge.ie
È il più famoso bar per gay e lesbiche della capitale, prima chiamato Gubu. Elegante, sofisticato, modaiolo e ricco di eventi e di appuntamenti musicali! 7-8 Chapel St
www.pantibar.com
È il tempio del punk rock che ha virato verso il trendy negli ultimi anni. Qui vi suonava il batterista dei Thin Lizzy, Brian Downey. 29 Capel Street
Questo pub classico e accogliente non è riservato solo agli omosessuali ma anche agli eterosessuali ed è un locale storico grazie al suo gusto elegante e moderno.
www.thefrontlounge.ie
Gubu è uno dei più eleganti bar gay di Dublino. Con la sua lounge bar con tende di velluto, luci d’atmosfera e divani questo bar funky offre cabaret, DJ e musica jazz dal vivo fino a tardi.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.