Dublino

Itinerario nella Dublino antica

La Dublino antica assomigliava ai classici borghi medievali: oggi è ancora possibile vedere le tracce del passato con un interessante itinerario dedicato alla storia!

La Dublino antica assomigliava ai classici borghi medievali: fortificata, infestata da malattie e caotica, l’evoluzione dell’insediamento vichingo pre esistente.

Dal punto di vista urbanistico la città si ampliava sul terreno di bonifica sottratto al Liffey, il Poddle, e stretta fra i palazzi politici, come il castello e quelli religiosi, la cattedrale eretta in onore di San Patrizio.

Oggi è ancora possibile vedere le tracce del passato di Dublino, in un interessante itinerario dedicato agli amanti della storia!

Abbiamo diviso questo lungo itinerario in due parti che possono essere percorse anche in due giorni.

Ecco le tappe principali del vostro percorso alla scoperta della Dublino antica:

fishamble -st

adam-eve-church

father-bridge

mura-medievali

newgate

st-nicholas-within

tailors-hall

iveagh-markets

iveagh-buildings-veduta

bermingham-tower-dublin-castle

clock-tower

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Dublino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass con tour in autobus: 33 attrazioni gratis
Dublin Pass con tour in autobus: 33 attrazioni gratis
Salta la fila e accedi ai siti e alle attività principali di Dublino con questa Card tecnologica e innovativa. Risparmia tempo e denaro con l'esclusivo Dublin Pass valido per 1, 2, 3, 4 o 5 giorni e che include anche una guida cartacea e una mappa.
Acquista da 68,00 €