Dublino

Ristoranti

Una serie di ristoranti per trascorrere una serata all'insegna della buona cucina in un'atmosfera rilassata, elegante o informale a seconda dei vostri gusti.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Oltre ai classici pub, Dublino regala molteplici tipologie di ristoranti.

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche: potrete scegliere fra una incredibile varietà di menù.

Cafè en Seine

Questo bar/pub propone un self service con piatti internazionali, dalle tagliatelle alla carbonara al filetto di pesce in salsa tartara. Impedibile la cheesecake alla crema di fragole e il Banoffy, pasta frolla alle banane e crema chantilly!
40 Dawson St
www.cafeenseine.ie

Gallagher’s Boxty House

A metà fra un pub e un ristorante, permette di mangiare buona cucina tradizionale su tavolate rustiche condivise con gli altri avventori del locale. Vi consigliamo la specialità della casa, il Boxty, una specie di crêpe ripiena di agnello o pesce.
20-21 Temple Bar
www.boxtyhouse.ie

The Bank

Situato in un edificio del 1895, ha un’atmosfera tutta vittoriana grazie agli stucchi, i mosaici e le vetrate che lo adornano. Cucina di ogni continente.
20-22 College Green
www.bankoncollegegreen.com

Bull and Castle

Posto accogliente anche se un po’ troppo finto medievale: i decori un pò eccessivi vengono compensati, però, da una cucina semplice a prezzi accettabili. Evitate il fish&chips…troppo, troppo fritto! Qui la vera specialità è la carne, freschissima e free range, prodotta dalla famiglia Buckley della contea di Offaly. Insomma potrete gustare un’eccellente bistecca che arriva sulla vostra tavola direttamente dalla fattoria!
5-7 Lord Edward Street
bull-and-castle.fxbuckley.ie

The Quays

Anche qui si va per mangiare tradizionale, soprattutto gli scampi all’aglio e le cozze alla crema!
10-12 Temple Bar Square
www.quaysrestaurant.com

The Eddie Rockets

Sembra di fare un tuffo nel passato, in una caffetteria anni ’50 americana o in una scena di Ritorno al futuro: jukeboxe, divanetti in pelle rossa, mobili in formica. Menù per tutti i gusti, ma noi vi consigliamo le  chicken wings! Di Eddie ce ne sono addirittura 16 in città e stanno aperti fino alle 3 di notte: ideale per i nottambuli affamati!
Per consultarne le ubicazioni:
www.eddierockets.ie

The Kingfisher

Prezzi contenuti e cucina semplice di pesce. Ottimo rapporto qualità prezzo!
166 Parnell St
www.kingfisherdublin.com

Eden Restaurant

Ambientazione moderna per una rivisitazione della cucina irlandese con tocchi mediterranei. Preparatevi a lunghe attese nelle sere d’estate.
Meeting House Sq
www.edenbarandgrill.ie

Shake Restaurant

Ottima cucina dagli ingredienti freschissimi nel cuore del divertimento.
24 East Essex Street
www.shackrestaurant.ie

Mint

Qui si assaggia l’alta gastronomia irlandese: i piatti sono vere opere d’arte con accostamenti arditi ma di celestiale gusto. Porzioni contenute ma di tantissimi tipi!
47 Ranelagh Rd
www.themintbar.ie

Roly’s Bistro

Piatti tradizionali si mescolano ad arditi accostamenti. Bellissima atmosfera e un’incredibile varietà di pani appena sfornati che vi delizieranno con sapori fantastici!
7 Ballsbridge Terrace
www.rolysbistro.ie

Les Frères Jacques

Ristorante della raffinata cucina francese, aperto da Jacques Caillabet nel 1986 e oggi una vera istituzione. La qualità della cucina di pesce è eccelsa. Proprietario e personale gentile e alla mano.
74 Dame St.
www.lesfreresjacques.com

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Risparmia tempo e denaro per visitare le principali attrazioni di Dublino grazie all'esclusivo Dublin Pass valido da 1 a 5 giorni e a una guida digitale che ti aiuterà a pianificare l'itinerario.
Acquista da 70,00 €