Dublino

Pub

Una selezione dei pub migliori per provare la cucina tradizionale irlandese accompagnata da ottime birre locali e in un'atmosfera rilassata e conviviale, come veri dublinesi.

Di solito si mangia bene e abbondantemente in qualsiasi pub voi scegliate.

Noi ve ne suggeriamo alcuni, ma potete tranquillamente andare a caso.

Ricordatevi che la zona di Temple Bar è molto più costosa, anche per mangiare al pub. Se avete voglia, vi consigliamo di spostarvi leggermente fuori da questa zona.

Attenzione: la “serata” al pub inizia molto presto, quindi le cucine possono chiudere dalle 19.00 alle 20.00. E dopo un’ottima cena, potete proseguire la serata a colpi di birra!

Auld Dubliner

Pub sempre affollatissimo che garantisce un’ottima cucina tradizionale a prezzi accessibili. Qui si suona musica dopo l’orario di cena: fermatevi!
24-25 Temple Bar
www.thesmithgroup.ie

Lord Edward

Se volete mangiare pesce questo è il posto giusto a Dublino! Dalle ostriche della Galway Bay alle sogliole. E tutto servito in un ambiente caldo e antico che vi sedurrà.
22 Christchurch Place
www.lordedward.ie

O’Neills

È la cantina dei veri dublinesi: buffet aperto fino alle 22, il che non è cosa da poco visti gli orari di cena locali, varia scelta tra diversi piatti unici (veramente enormi), a un prezzo ultra conveniente.
2 Suffolk Street – Dublin 2
www.oneillsdublin.com

The Old Stand

È uno dei più vecchi pub di Dublino, in pieno centro, tra Exchequer Street e Wicklow Street, una traversa di Grafton Street. Ambiente classico, carino e tranquillo, ottimo per cenare con una bella Irish Steak e una pinta di Guinness a prezzi abbordabili.
Exchequer Street, Dublin 2
www.theoldstandpub.com

The Oval

Vero pub non turistico. Cucina strepitosa, ma neo non indifferente: per mangiare, al primo piano, sono a disposizione pochissimi tavolini. Possibilità di lunghe attese.
78 Middle Abbey Street
www.theovalbar.com

The Pale

Senza turisti, a metà della strada che collega la Guinness Storehouse alla Christ Church: ottimi hamburger dalle 11 con abbondanti patatine, prezzi bassi e ottima qualità. Tavolini al secondo piano direttamente sulla via principale. Molto carino!
High Street – Dublin 2

The Porterhouse

Pub simpaticissimo che serve una cucina dalle porzioni davvero generose: difficile finire il proprio piatto! Qui potete assaggiare l’Irish Steak (mega bisteccona) e lo spezzatino accompagnati dall’ottima birra di loro produzione, chiamata plain porter (ma c’è una ricca selezione, oltre che, addirittura, un “menù” di assaggio di diverse birre). Provate anche la Oyster Beer! Davvero incredibile!
Parliament Street – Dublin 2
www.porterhousebrewco.com

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Dublino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass con Bus Tour: 33 attrazioni gratis
Dublin Pass con Bus Tour: 33 attrazioni gratis
Salta la fila e accedi ai siti e alle attività principali di Dublino con questa Card tecnologica e innovativa. Risparmia tempo e denaro con l'esclusivo Dublin Pass valido per 1, 2, 3, 4 o 5 giorni e che include anche una guida cartacea e una mappa.
Acquista da 61,00 €
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.1 su 28 voti