Bar e Take Away

I migliori bar, caffetterie e take-away della città per uno spuntino, un pranzo veloce o un ottimo fish&chips prima di rimettersi in moto per visitare la capitale irlandese.

A pranzo spesso si salta il pasto per non perdere tempo alla visita della città, ma i morsi della fame possono incalzare. Vi segnaliamo qui una serie di piccoli posticini dove mangiare un boccone veloce prima di ricominciare a girare senza spendere tanto e senza perdere troppo tempo.

Beshoff

È specializzato nel tradizionale fish&chips. Volantini con buoni sconto presso l’Ufficio del Turismo. Ci due negozi, uno in O’Connel Steet e uno in Westmoreland Street 14, tra O’Connel Bridge e il Trinity College.
beshoffrestaurant.com

Epicurean

Dedicato agli amanti della cucina etnica: qui trovate le cucine di quasi tutto il mondo, un vero centro commerciale del cibo.
In una traversa lungo la Bachelors Walk, di fronte al Prava.
epicureanfoodhall.com

Irie Café

I migliori panini di tutta Dublino! Locale molto piccolo e molto giamaicano dal simpatico muro rosa. Per uno spuntino economico e veloce!
Nella via a sinistra, 11 Fownes Street, entrando a Temple Bar da Dame Street.

Lovinspoon

Bar frequentato da dublinesi. Offre una fantastica full irish breakfast: uovo fritto su pancarrè fritto, bacon al forno, salsicce locali, black pudding e white pudding, fagioli dolci al pomodoro, pomodoro alla griglia. Ma non mancano torte pantagrueliche! Chiuso la domenica.
Frederick Street North

Soup Dragon

Potrebbe essere rinominato “Il paradiso delle Zuppe”: ce ne sono almeno una quindicina, davvero ottime e a prezzi contenuti. È frequentato da impiegati durante la pausa pranzo, ma il locale è piccolissimo, si mangia su trespoli da pub. Veramente consigliato!
Chapel Street 1
soupdragon.com

The Queen of Tarts

Consigliato per colazioni o merende: torte eccezionali e buon cappuccino. Non potete non assaggiare la Bayley’s Irish cream chocolate cheesecake!
Dame Street, non lontano dalla cattedrale di Christchurch
queenoftarts.ie