Dublino

Trinity College

Questa università, antica e prestigiosa, racchiude antiche librerie ricche di fascino, splendidi tesori miniati come il Book of Kells e musei da non perdere.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

È una delle più prestigiose università a livello mondiale e, senz’altro, la più blasonata e antica d’Irlanda, fondata nel 1592 da Elisabetta I.

Fra i suoi allievi più famosi vanta Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett.

Nel primo cortile, a sinistra, la cappella e, a destra, Examination Hall, della stessa epoca. La parte più antica risale al 1700: sono i Rubrics, edifici in mattoni rossi con frontone che ospitavano gli studenti.

Passeggiando nei tre cortili del campus, fra prati verdissimi, studenti e biciclette, proverete un sereno senso di calma e tranquillità, come se i rumori e la frenesia della città fossero molto lontani.

Da vedere

Informazioni utili

Indirizzo

College Green, Dublin 2, Irlanda

Contatti

TEL: +353 1 896 1000
Sito ufficiale

Trasporti

Fermate Bus

  • Pearse Street, stop 7588 (135 mt)

Dove si trova

Alloggi Trinity College
Cerchi un alloggio in zona Trinity College?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Trinity College
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass con tour in autobus: 33 attrazioni gratis
Dublin Pass con tour in autobus: 33 attrazioni gratis
Risparmia tempo e denaro sulle principali attrazioni di Dublino con un esclusivo Dublin Pass valido per 1-5 giorni e una guida digitale per aiutarti a pianificare il tuo itinerario.
Acquista da 70,00 €

Approfondimenti

Book of Kells

Book of Kells

Il Book of Kells è un codice miniato medioevale, considerato il capolavoro dell’arte celtica, grazie alle sue incredibili miniature di mirabile fattezza.
Leggi tutto

Attrazioni nei dintorni