Dublino

National Museum of Ireland

Realizzato nel 1877, è il più grande museo d’Irlanda e la più importante istituzione culturale del Paese: conserva ben 2 milioni di oggetti archeologici.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Realizzato nel 1877, è il più grande museo d’Irlanda e la più importante istituzione culturale del Paese.

L’edificio georgiano conserva ben 2 milioni di oggetti archeologici, divisi in diverse sezioni a tema, che spaziano dalle culture primitive d’Irlanda al conflitto del 1916-22.

La collezione è talmente vasta da aver “valicato” le mura dell’edificio e da aver reso necessario l’impiego di tre musei distinti.

Archeologia

Da vedere

Orari

 

Storia naturale

La sezione di storia naturale del museo si trova all’interno di un edificio vittoriano rimasto intatto dalla sua inaugurazione con David Livingstone e nonostante i restauri degli ultimi anni conserva un fascino d’altri tempi, un misto di meraviglia e stupore.

Contribuiscono a creare questa atmosfera antica i due milioni di scheletri e animali impagliati provenienti da tutto il mondo.

Da vedere

Orari

 

Dove si trova

Alloggi National Museum of Ireland
Cerchi un alloggio in zona National Museum of Ireland?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di National Museum of Ireland
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Risparmia tempo e denaro per visitare le principali attrazioni di Dublino grazie all'esclusivo Dublin Pass valido da 1 a 5 giorni e a una guida digitale che ti aiuterà a pianificare l'itinerario.
Acquista da 70,00 €

Attrazioni nei dintorni