Dublino

Irish RocknRoll Museum

Il Rock'n'Roll Museum è una delle nuove attrazioni di Dublino e cavalca la passione per la musica rock e il panorama musicale contemporaneo irlandese.

E’ uno dei nuovi musei di Dublino e cavalca la passione per la musica rock e il panorama musicale contemporaneo irlandese.

La novità principale dell’Irish Rock’n’Roll Museum è un originale percorso che porta i visitatori alla scoperta dei centri musicali di Dublino come i famosi Temple Lane Recording Studios e il Button Factory, noto spazio per concerti.

E’ proprio qui, infatti, che i più importanti artisti irlandesi come gli U2, Thin Lizzy, Sinead O’Connor, Shane McGowen e Christie Moore, unitamente a tante star di calibro internazionale come Rihanna,Will.I.Am e Kanye West, si sono prodotti in musica memorabile.

Il tour

Il percorso un’esperienza unica ed affascinante: infatti l’allestimento del Rock’n’Roll Museum prende in esame il mondo della musica rock irlandese, partendo dalle radici di questo genere musicale e dalle sue influenze, sul ricco patrimonio letterario e sulla musica tradizionale irlandese.

Prosegue poi, attraverso l’approfondimento dell’eredità trasmessa da artisti importanti, che hanno plasmato e sviluppato una delle più rappresentative scene di musica popolare nel mondo.

All’interno del museo sono esposti reperti, fotografie, filmati, strumenti musicali ed apparecchiature di registrazione d’epoca, utilizzate per la produzione di alcuni tra i più rappresentativi ed emblematici, album rock.

Gli appassionati di musica ammireranno con stupore alcuni effetti personali , strumenti, vestiti e cimeli personali donati da personaggi leggendari del panorama musicale, comeMichael Jackson, Rory Gallagher e The Script con spazi speciali dedicati agli U2, ai Thin Lizzy e al loro carismatico leader, Phil Lynott

Star per un giorno

La parte che coinvolgerà sicuramente di più i visitatori è quella in cui potranno formare una band con la quale provare, per poi esibirsi sul palco, registrando un video da riportare a casa.

Trova il tuo look, scegliendo i costumi di scena che più si avvicinano alla tua idea di rock’n’roll, scegli la tua track list, con i brani che desideri provare sul palco, seguendo le orme dei tuoi idoli e infine registra il tuo album, con una performance dal vivo che rimarrà incisa come una vera rock star.

Informazioni utili

Indirizzo

Curved St, Temple Bar, Dublin, D02 PC43, Irlanda

Contatti

TEL: +353 1 635 1993
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 17:30

Dove si trova

Alloggi Irish RocknRoll Museum
Cerchi un alloggio in zona Irish RocknRoll Museum?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Irish RocknRoll Museum
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Dublino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass con tour in autobus: 33 attrazioni gratis
Dublin Pass con tour in autobus: 33 attrazioni gratis
Salta la fila e accedi ai siti e alle attività principali di Dublino con questa Card tecnologica e innovativa. Risparmia tempo e denaro con l'esclusivo Dublin Pass valido per 1, 2, 3, 4 o 5 giorni e che include anche una guida cartacea e una mappa.
Acquista da 61,00 €

Attrazioni nei dintorni