Dublino

Il cimitero di Glasnevin

Questo grande cimitero fa uno strano effetto con la sua calma assoluta e le sue tombe per metà rotte: qui sono sepolti i grandi uomini della storia irlandese.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Qui sono sepolti tutti i grandi uomini della storia irlandese.

Questo grande cimitero fa uno strano effetto con la sua calma assoluta e le sue tombe per metà rotte.

La National Graves Association si è prefissata un nobile scopo: perpetuare il ricordo di tutti gli eroi dell’Irlanda. Da più di 25 anni, infatti, organizza una visita guidata del cimitero che non è una semplice rievocazione della vita di queste persone famose, anche una visione completa del contesto sociale e politico in cui sono vissute.

Le visite si tengono ogni anno, durante le quattro domeniche di giugno, luglio e agosto, alle 11.30, e partono dal cancello principale: verificate per telefono per non incorrere in spiacevoli cambiamenti.

E dopo una passeggiata nella storia, vi siete meritati di bere qualcosa al pub John Kavanagh’s, soprannominato anche Gravediggers (scavatori di tombe) a causa della sua vicinanza con il regno dei morti.

Informazioni utili

Indirizzo

Finglas Rd, Glasnevin, Dublin, D11 XA32, Irlanda

Contatti

TEL: +353 1 882 6500
Sito web

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00

Dove si trova

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Risparmia tempo e denaro e visita tutte le attrazioni di Dublino che desideri con il Dublin Pass di Go City. Visita la Guinness Storehouse, goditi un tour in autobus hop-on hop-off di Dublino e altro ancora.
Acquista da 69,00 €

Attrazioni nei dintorni