Dublinia

Con il supporto di giochi, ricostruzioni ed effetti sonori, il museo ripercorre la storia di Dublino, dall’invasione anglo-normanna alla “fuga dei Conti”.

Con il supporto di giochi ed effetti sonori, il museo ripercorre la storia di Dublino, dall’invasione anglo-normanna alla “fuga dei Conti”.

Il museo è collegato direttamente alla Christ Church ed è inclusa nel prezzo di ingresso. Muniti di un walkman, si sfila di fronte a una serie di ambientazioni storiche ricostruite grazie all’aiuto di manichini. Le spiegazioni sono organizzate didatticamente, dall’arrivo dei Normanni fino all’avvento di Enrico VIII passando attraverso l’incendio della città e la peste nera del XIV secolo.

Ma esiste anche una sezione più tradizionale: modellino della città, alcuni oggetti medievali (cuoio, ossa, punte di lancia…), ricostruzione di una barca, presentazione dei mestieri dell’epoca, audiovisivo.

Da segnalare la ricostruzione della casa di un mercante, quella di una fiera medievale e dei dock di Wood Quay. Si può in seguito accedere alla Saint Micheal’s Tower da dove si gode di un bel panorama della città.

Video

Informazioni utili

Indirizzo

St Michaels Hill, Christ Church, Dublin 8, Irlanda

Contatti

TEL: +353 1 679 4611
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:30

Trasporti

Fermate Bus

  • Liberties, High Street (73 mt)
  • Dublin City South, Back Avenue (100 mt)
  • Dublin City South, Saint Audeon's Church (106 mt)

Nei dintorni

Mappa

Alloggi Dublinia

Cerchi un alloggio in zona Dublinia?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Dublinia
Mostrami i prezzi