Dublino

Dublin Castle

Il Dublin Castle è una fortezza normanna voluta da Giovanni Senza Terra, simbolo dell’oppressione inglese e trasformata in lussuosa residenza nobiliare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La fortezza normanna voluta da Giovanni Senza Terra è stata per molto tempo il simbolo dell’oppressione inglese.

Con le sue quattro torri d’angolo, i bastioni e i fossati, ha sofferto numerosi attacchi, tra cui quello di Silken Thomas Fitzgerald, suddito ribelle della Corona. Non pensate però al classico castello medievale: venne ideato più come residenza che come maniero.

L’interno: una quindicina di sale e saloni particolarmente pomposi. Da notare soprattutto la sala 3 e 5 per i soffitti dagli stucchi delicati, la 9 per il suo stile XVIII secolo e la 10 per la sua struttura a forma di tempio greco. Vedrete infine l’antica sala da ballo, Saint Patrick’s Hall, dal meraviglioso soffitto decorato. Oggi è adibito a luogo per cerimonie.

L’esterno: si può ammirare la cappella reale, restituita oggi al culto cattolico sotto il nome di chiesa della Santissima Trinità. Venne edificata proprio all’inizio del XIX secolo. L’esterno è decorato da moltissime teste che rappresentano personaggi irlandesi illustri (sovrani inglesi, Swift, saint Patrick ecc).

Da vedere

Informazioni utili

Indirizzo

Dame St, Dublin 2, Co. Dublin, Irlanda

Contatti

TEL: +353 1 645 8800
Sito web

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 09:45 alle 17:15

Trasporti

Fermate Bus

  • Wicklow Court (207 mt)
  • Whitefriars Street, stop 1355 (327 mt)

Dove si trova

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Risparmia tempo e denaro per visitare le principali attrazioni di Dublino grazie all'esclusivo Dublin Pass valido da 1 a 5 giorni e a una guida digitale che ti aiuterà a pianificare l'itinerario.
Acquista da 70,00 €

Attrazioni nei dintorni