Dublino

Docklands

La vecchia zona portuale di Dublino, alla foce del Liffey è stata oggetto di riqualificazione urbana e oggi è uno degli spazi pubblici più vivaci della città.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Come in tante città del mondo anche la zona portuale di Dublino era malfamata, trascurata e disagiata.

Una condizione purtroppo in vigore fin dal lontano 1791 quando venne costruita la Custom House: il palazzo della dogana infatti divenne il veicolo di un disagio che portò i dublinesi ad abbandonare progressivamente questa zona a causa dei capi di bestiame che transitavano per i controlli e i cui escrementi venivano utilizzati per produrre fertilizzante.

Ma qualche anno fa la The Dublin Docklands Development Authority ha avviato un ambizioso progetto di riqualificazione urbana che ha rivitalizzato in poco tempo questa zona: sono sorti uffici, appartamenti, bar, ristoranti, spazi verdi, attrazioni il tutto inserito in un magnifico contesto di architettura contemporanea.

Ora è possibile fare una bella passeggiata lungo le rive del Liffey, fare un brunch con gli amici oppure assistere a un concerto!

Cosa vedere nei Docklands

Da fare

Dove si trova

Alloggi Docklands
Cerchi un alloggio in zona Docklands?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Docklands
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni
Risparmia tempo e denaro e visita tutte le attrazioni di Dublino che desideri con il Dublin Pass di Go City. Visita la Guinness Storehouse, goditi un tour in autobus hop-on hop-off di Dublino e altro ancora.
Acquista da 69,00 €

Attrazioni nei dintorni