Wax Museum Plus

Realizzato all'interno di un antico palazzo il museo delle cere si articola in una serie di sezioni tematiche che illustrano le più importanti celebrità irlandesi

Come molti musei delle cere, anche il Wax Museum Plus è molto amato dai ragazzi di tutte le età.

Realizzato all’interno di un antico palazzo che fungeva da arsenale per le armi, dotato di porte blindare spesse 10 cm, il museo si articola in una serie di sezioni tematiche che illustrano le più importanti celebrità irlandesi: in 13.000 metri quadrati espositivi un viaggio attraverso storia d’Irlanda e gli uomini che l’hanno costruita come scrittori,  personaggi dello sport, del cinema, della tv, della musica e protagonisti dei cartoni animati e dei film d’animazione.

Una voce narrante ed effetti speciali vi attendono per iniziare il vostro viaggio.

Museo degli scrittori

Una carrellata dei più famosi scrittori Irlandesi, come Yeats, Samuel Beckett, Oscar Wilde e ovviamente James Joyce.

Storia Irlandese

Non conoscete molto della storia dell’isola? In questa area potrete ampliare il vostro bagaglio storico partendo dall’età del bronzo fino ai giorni nostri passando per il Rising e il Good Friday Agreement.

La camera degli orrori

Questa sezione sarà particolarmente amata dai ragazzi più grandi con le statue di Dracula, Frankenstein, Hannibal Lecter e i personaggi dell’orrore più famosi.

Il mondo della fantasia per i bambini

Il museo non dimentica i più piccoli con la presenza dei loro beniamini: Peter Pan, Gulliver, i Simpsons. E non poteva mancare Babbo Natale che dorme in attesa del prossimo Natale.

Eroi Irlandesi della Scienza e Tecnica

In questo laboratorio interattivo si possono ammirare e conoscere le più importanti invenzioni degli scienziati Irlandesi.

Video Studio

Se viaggiate con ragazzi più grandi potrete farli divertire con il Croma Key; qui potranno ballare e cantare registrando un videoclip insieme al cantante o gruppo preferito.

Studio di Registrazione

I più grandi potranno visitare un vero e proprio studio di registrazione e assistere alla produzione e all’incisione di un brano musicale.

Famosi personaggi Irlandesi

Gli adulti invece si divertiranno a identificare personaggi famosi della politica e dello sport. Qualche nome? Gay Byrne, Noel Purcell e Jack Carlton.

Il Grand Hall

La visita si conclude in quest’ala dove sono riuniti personaggi più amati dal grande pubblico: fra i tanti Nightmare allo specchio, Jack Nicholson nei panni di Jocker, Arnold Swarznegger nel ruolo di Mr Freeze (Batman & Robin), Pierse Brosnan in 007, Gollum della saga del Signore degli Anelli, la band Irlandese U2 al tempo del loro esordio, Michael Jackson e Harry Potter.

 

Mappa

Alloggi Wax Museum Plus

Cerchi un alloggio in zona Wax Museum Plus?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Wax Museum Plus
Mostrami i prezzi