Se siete amanti della storia e delle atmosfere d’epoca, ecco una serie di luoghi da visitare gratis!
La propietà si estende su una superficie di 79 ettari e contiene molte attrazioni tra cui la casa principale, che è uno splendido esempio di architettura georgiana-vittoriana, il Sunken Garden, il Walled Garden, la famosa Torre dell’Orologio e il lago.
www.farmleigh.ie
Il Castello di Dublino si trova nel cuore del centro storico di Dublino. In effetti, la città prende il nome dalla Piscina Nera, Dubh Linn, che si trovava nel giardino del castello. La struttura si erge sul crinale in un punto strategico a livello della giunzione del fiume Liffey e del suo affluente Poddle, dove la fortificazione originale potrebbe essere stato un primo anello di un forte gaelico.
Per saperne di più leggi qui.
Il castello ha una storia molto pittoresca e interessante: i visitatori possono ammirare i fini interni del 18° secolo di Sir William Chambers e James Stuart. I visitatori possono vedere le varie epoche di costruzione del castello, scoperte durante le ricerca e i lavori di ristrutturazione.
www.heritageireland.ie
Situato all’interno di in un parco spettacolare che si affaccia sul Mare d’Irlanda, la proprietà dispone di un giardino recintato in cui i visitatori sono liberi di vagare e ammirare la Cromwell Plantation Exhibition.
www.ardgillancastle.ie
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.