A Dublino e dintorni si possono fare meravigliose passeggiate sia in città che in mezzo alla natura!
Sulla punta nord della baia di Dublino, preparatevi per una passeggiata pittoresca sulle scogliere di Howth. Rimarrete assolutamente senza parole!
Per saperne di più leggi qui.
Questa panoramica zona costiera si trova a soli 9 chilometri dal centro di Dublino ed è un pittoresco villaggio di pescatori situato sulla penisola di Howth: potrete ammirare un vivace porto, un romantico fari, spiagge, passeggiate, una Martello Tower e alcuni dei più bei paesaggi in Irlanda con una magnifica vista sulla baia di Dublino.
Per saperne di più leggi qui.
Sono guide Podcast audio di Dublino per raccontare la storia della città tramite le parole dello storico e artista Pat Liddy. Ci sono undici temi riguardanti molti aspetti affascinanti della città.
www.visitdublin.com/Downloads/Dublin_Podcasts
Non c’è da meravigliarsi che circa 1.3 milioni di persone passeggiano a piedi sul Molo Est di Dun Laoghaire ogni anno. Brezza del mare sul viso e un bellissimo panorama!
Alcuni tour di questa agenzia sono gratuiti.
www.hiddendublinwalks.com
Godetevi le viste spettacolari sulla Killiney Bay, verso l’entroterra con le montagne, sulla valle del fiume Liffey o verso nord sulla penisola di Cooley. Sul lato sud della collina si trovano i resti di un’antica chiesa e la “Sedia del Druido”, un obelisco eretto nel XVIII secolo.
E’ un percorso a lunga distanza attraverso le montagne da Shankill a est di Tallaght (Sean Walsh Park) a ovest, in tutto circa 43 chilometri di itinerario.
www.biking.ie
Alcuni di questi tour sono gratuiti.
www.neweuropetours.eu
Questi tour che propongono tour guidati in giro per la città alla scoperta delle principali attrazioni di Dublino mettono a disposizione la possibilità di ingresso gratuito per due bambini di età inferiore ai 14 anni accompagnati da un adulto pagante.
www.dublinbus.ie
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.