Dublino

Musei e attrazioni

I migliori musei e attrazioni a ingresso gratuito da inserire nel vostro itinerario alla scoperta di Dublino, fra arte, natura, storia, letteratura e archeologia.

Abbiamo raccolto una serie di musei e attrazioni di Dublino ad ingresso gratuito!

National Museum of Archaeology

Un incredibile viaggio indietro nel tempo alla scoperta dei tesori celtici e vichinghi!
Per saperne di più leggi qui.

National Museum – Decorative Arts & History

Il progresso economico, sociale, politico e militare dell’Irlanda attraverso i secoli con mostre temporanee realizzate durante tutto l’anno.
Per saperne di più leggi qui.

National Museum – Natural History

Il Museo di Storia Naturale, riaperto di recente, ospita reperti incredibili come lo scheletro del cervo gigante irlandese. Uccelli, insetti, leoni, tigri sono esposti in maniera originale per raccontare le origini geologiche dell’isola e la fauna nativa di altri continenti.
Per saperne di più leggi qui.

Irish Museum of Modern Art

Il Museo Irlandese d’Arte Moderna è l’istituzione più importante a livello nazionale irlandese per la raccolta e la presentazione di opere d’arte moderna e contemporanea.
imma.ie

Pearse Museum

Una ex scuola gestita da patriota e pedagogo Patrick Pearse, è oggi diventata un museo circondato da giardini bellissimi. Le attrazioni includono mostre, una sala studio della natura con mostre interessanti sulla flora e sulla fauna irlandese.
heritageireland.ie

Doll’s Store, Hospital & Museum

Il prezioso Museo di Bambole e Teddy Bears è una delle più antiche istituzioni di Dublino, amata da grandi e piccini e ospitata nella sala da ballo presso il Townhosue Powerscourt dove si ospita con cura e orgoglio.
dollstore.ie

James Joyce Museum

Il James Joyce Tower in origine faceva parte di una serie di torri Martello costruite per resistere ad un’invasione da parte di Napoleone e ospita ora un museo dedicato alla vita e alle opere di James Joyce, che ha fatto della torre l’impostazione per il primo capitolo del suo capolavoro, Ulisse.

Martello Tower, Seapoint

Meravigliosamente ubicato sulle rive della baia di Dublino la torre ospita una mostra sulla storia delle torri Martello di Dublino e sono disponibili visite guidate durante i mesi estivi. La visita vi darà una panoramica della storia di queste fortificazioni così uniche, del loro uso militare e di come questi edifici sono diventati un punto di riferimento iconico lungo la costa di Dublino.
dlrcoco.ie/heritage

The Oratory of the Sacred Heart

Immensamente colorato e straordinariamente dettagliato l’Oratorio è unico ed è considerato come una delle più belle opere d’arte irlandese della prima metà del XX secolo.
dlrcoco.ie/heritage

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 14 voti
Condividi