I mercati sono una tipologia di attrazioni che permette di avvicinarsi alla vita quotidiana di una città e di coglierne la sua originalità: variopinti, vivaci e chiassosi, sono un vero piacere per gli occhi!
In questo vivace mercato dedicato all’arte e all’artigianato è possibile acquistare direttamente dall’artista. L’appuntamento è ogni domenica di ogni mese a partire da maggio in un edificio di mattoni rossi a pochi passi dalla Cattedrale di St. Patrick, con parcheggio gratuito.
Il mercato è aperto ogni giovedì dalle 09.00 alle 15.30 all’interno del centro commerciale di Ballymun. Potrete girare fra le variopinte bancherelle che espongono il meglio della produzione irlandese senza bisogno di preoccuparsi della pioggia.
http://ballymunmarket.blogspot.it
E’ un centro commerciale unico nel suo genere, situato nel cuore del centro di Dublino. A meno di 5 minuti a piedi da Grafton Street e Temple Bar, in questo mercato chiuso in stile vittoriano si possono ammirare boutique e bancarelle che propongono vestiti alla moda, gioielli, musica funky, oggetti da collezione, souvenir e molto altro ancora con chioschi e ristoranti. Venite ad assaporare questa galleria meravigliosa attiva dal 1881!
www.georgesstreetarcade.com
Godetevi l’atmosfera vivace e il carattere unico di una delle attrazioni più interessanti di Dublino: è aperto il sabato 11.00-17.30, la domenica 12.00-15.30 e Bank Holiday 11.00-17.30.
www.blackrockmarket.com
Si svolge ogni sabato dalle 10.00 alle 17.00 a Temple Bar. Questo mercato all’aperto mette in mostra il meglio dell’artigianato fatto a mano e di design prodotto da artisti irlandesi.
Durante il periodo natalizio godetevi tutta la magia del Natale con giostre, musica, prelibatezze gastronomiche e tante bancherelle di artigianato.
www.ddda.ie
Questo paradiso per buongustai è da non perdere quando si visita Temple Bar. Il mercato settimanale si svolge ogni sabato dalle 10.00 alle 16.30.
http://templebar.ie
Se avete intenzione di visitare qualcosa di “tipico a Dublino” non si può andare a Moore Street: dal lunedi al sabato decine di bancherelle espongono frutta, verdura e fiori!
Situato vicino alla linea Luas il mercato offre una raffinata selezione di cibi con un sapore internazionale, nonché prodotti di gioielleria e la bellezza. Ci sono anche i produttori locali che offrono una vasta gamma di prodotti alimentari e da forno biologici fatti in casa.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.