Dublino

I mercati di Dublino

I mercati permettono di avvicinarsi alla vita quotidiana della città e di coglierne la sua originalità: variopinti e vivaci, sono un vero piacere per gli occhi!

I mercati sono una tipologia di attrazioni che permette di avvicinarsi alla vita quotidiana di una città e di coglierne la sua originalità: variopinti, vivaci e chiassosi, sono un vero piacere per gli occhi!

Art & Crafts Market (Newmarket Square)

In questo vivace mercato dedicato all’arte e all’artigianato è possibile acquistare direttamente dall’artista. L’appuntamento è ogni domenica di ogni mese a partire da maggio in un edificio di mattoni rossi a pochi passi dalla Cattedrale di St. Patrick, con parcheggio gratuito.

Ballymun Farmers Market

Il mercato è aperto ogni giovedì dalle 09.00 alle 15.30 all’interno del centro commerciale di Ballymun. Potrete girare fra le variopinte bancherelle che espongono il meglio della produzione irlandese senza bisogno di preoccuparsi della pioggia.
http://ballymunmarket.blogspot.it

Georges Street Arcade (South Great George St)

E’ un centro commerciale unico nel suo genere, situato nel cuore del centro di Dublino. A meno di 5 minuti a piedi da Grafton Street e Temple Bar, in questo mercato chiuso in stile vittoriano si possono ammirare boutique e bancarelle che propongono vestiti alla moda, gioielli, musica funky, oggetti da collezione, souvenir e molto altro ancora con chioschi e ristoranti. Venite ad assaporare questa galleria meravigliosa attiva dal 1881!
www.georgesstreetarcade.com

Blackrock Market

Godetevi l’atmosfera vivace e il carattere unico di una delle attrazioni più interessanti di Dublino: è aperto il sabato 11.00-17.30, la domenica 12.00-15.30 e Bank Holiday 11.00-17.30.
www.blackrockmarket.com

Designer Mart at Cow’s Lane

Si svolge ogni sabato dalle 10.00 alle 17.00 a Temple Bar. Questo mercato all’aperto mette in mostra il meglio dell’artigianato fatto a mano e di design prodotto da artisti irlandesi.

Docklands Christmas Market

Durante il periodo natalizio godetevi tutta la magia del Natale con giostre, musica, prelibatezze gastronomiche e tante bancherelle di artigianato.
www.ddda.ie

Temple Bar Food Market

Questo paradiso per buongustai è da non perdere quando si visita Temple Bar. Il mercato settimanale si svolge ogni sabato dalle 10.00 alle 16.30.
http://templebar.ie

Moore Street Market

Se avete intenzione di visitare qualcosa di “tipico a Dublino” non si può andare a Moore Street: dal lunedi al sabato decine di bancherelle espongono frutta, verdura e fiori!

Smithfield Farmers Market

Situato vicino alla linea Luas il mercato offre una raffinata selezione di cibi con un sapore internazionale, nonché prodotti di gioielleria e la bellezza. Ci sono anche i produttori locali che offrono una vasta gamma di prodotti alimentari e da forno biologici fatti in casa.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Dublino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dublin Pass con Bus Tour: 33 attrazioni gratis
Dublin Pass con Bus Tour: 33 attrazioni gratis
Salta la fila e accedi ai siti e alle attività principali di Dublino con questa Card tecnologica e innovativa. Risparmia tempo e denaro con l'esclusivo Dublin Pass valido per 1, 2, 3, 4 o 5 giorni e che include anche una guida cartacea e una mappa.
Acquista da 61,00 €
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 17 voti