Ad oggi la collezione comprende oltre 2.500 dipinti e circa 10.000 altri opere tra cui acquerelli, disegni, stampe e sculture.
Per saperne di più leggi qui.
L’Archivio Fotografico Nazionale ospita la collezione fotografica della Biblioteca Nazionale d’Irlanda, con oltre 600.000 fotografie.
Per saperne di più leggi qui.
Nessuna visita a Dublino è completa senza una visita allo studio di Bacon a Dublino. Qui si svolgono mostre temporanee tutto l’anno.
www.hughlane.ie
La Galleria d’arte Studio grafico è la più antica galleria di Dublino che si occupa esclusivamente di originali stampe fine art: comprende acqueforti, litografie, blocchi di legno,screen-stampe, mono-prints e stampe carborundum di oltre 150 artisti irlandesi e internazionali.
www.graphicstudiodublin.com
Questa struttura è finanziata con fondi pubblici, senza scopo di lucro e ospita un fitto programma di arte irlandese e internazionale.
www.templebargallery.com
Tutto l’anno mostre d’arte all’aperto con più di 200 artisti in esposizione.
www.merrionart.com
Sono disponibili visite guidate su appuntamento. Le visite sono gratuite.
www.iarc.ie
Ricca collezione di manoscritti, stampe, icone, miniature dipinti, i primi libri a stampa e oggetti d’arte da paesi di tutto il mondo. Un vero paradiso per gli occhi e per gli amanti della cultura!
www.cbl.ie
L’Archivio di musica tradizionale irlandese è una raccolta di riferimento per il canto tradizionale, la musica strumentale e la danza irlandese.
www.itma.ie
La Science Gallery è un nuovo tipo di museo in cui scienza e arte si scontrano. La struttura mira a coinvolgere, accendere e trasformare le menti curiose attraverso la scienza,creando intersezioni dinamiche tra scienza e arte, attraverso mostre, esperimenti ed eventi.
www.sciencegallery.ie
Il Museo è situato in una ex sinagoga, con le sue caratteristiche originali e conserva cimeli relativi alla comunità ebraica irlandese.
www.jewishireland.org
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.