Dublino

Gallerie e collezioni

Se amate la fotografia, la fine art, le stampe e le raccolte più curiose a Dublino troverete una serie di interessanti gallerie e collezioni a ingresso gratuito.

National Gallery of Ireland

Ad oggi la collezione comprende oltre 2.500 dipinti e circa 10.000 altri opere tra cui acquerelli, disegni, stampe e sculture.
Per saperne di più leggi qui.

National Photographic Archive

L’Archivio Fotografico Nazionale ospita la collezione fotografica della Biblioteca Nazionale d’Irlanda, con oltre 600.000 fotografie.
Per saperne di più leggi qui.

Dublin City Gallery The Hugh Lane

Nessuna visita a Dublino è completa senza una visita allo studio di Bacon a Dublino. Qui si svolgono mostre temporanee tutto l’anno.
hughlane.ie

Graphic Studio Gallery

La Galleria d’arte Studio grafico è la più antica galleria di Dublino che si occupa esclusivamente di originali stampe fine art: comprende acqueforti, litografie, blocchi di legno,screen-stampe, mono-prints e stampe carborundum di oltre 150 artisti irlandesi e internazionali.
graphicstudiodublin.com

Temple Bar Gallery and Studios

Questa struttura è finanziata con fondi pubblici, senza scopo di lucro e ospita un fitto programma di arte irlandese e internazionale.
templebargallery.com

Merrion Square Art Exhibition

Tutto l’anno mostre d’arte all’aperto con più di 200 artisti in esposizione.
merrionart.com

Irish Architectural Archive

Sono disponibili visite guidate su appuntamento. Le visite sono gratuite.
iarc.ie

Chester Beatty Library

Ricca collezione di manoscritti, stampe, icone, miniature dipinti, i primi libri a stampa e oggetti d’arte da paesi di tutto il mondo. Un vero paradiso per gli occhi e per gli amanti della cultura!
cbl.ie

Irish Traditional Music Archive

L’Archivio di musica tradizionale irlandese è una raccolta di riferimento per il canto tradizionale, la musica strumentale e la danza irlandese.
itma.ie

The Science Gallery

La Science Gallery è un nuovo tipo di museo in cui scienza e arte si scontrano. La struttura mira a coinvolgere, accendere e trasformare le menti curiose attraverso la scienza,creando intersezioni dinamiche tra scienza e arte, attraverso mostre, esperimenti ed eventi.
sciencegallery.ie

Irish Jewish Museum

Il Museo è situato in una ex sinagoga, con le sue caratteristiche originali e conserva cimeli relativi alla comunità ebraica irlandese.
jewishireland.org

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 2 voti
Condividi