Dublino

Chiese e cattedrali

Anche le chiese e le cattedrali fanno parte della storia e del fascino della Dublino antica: ve ne proponiamo una serie inedita e poco conosciuta!

Anche le chiese e le cattedrali fanno parte della storia e del fascino della Dublino antica!

St. Audoens Church

Situata nel cuore della città murata, San Audoens è l’unica chiesa medievale rimasta a Dublino.
heritageireland.ie

The Black Church

La Chiesa Nera o St Mary’s Chapel-of-Ease, il suo vero nome, in Place St. Mary all’l’angolo con Mountjoy Street, è forse la chiesa più spettrale di Dublino. E’ stato costruita nel 1830 per servire la comunità della Chiesa d’Irlanda. La pietra che è stata usata si chiama calp e appare scura dopo la pioggia. A causa di questa caratteristica, Dublino cominciò chiamarla la Chiesa Nera.

St. Mary’s Abbey

E’ uno dei segreti meglio custoditi della Dublino medievale. Una volta era la più ricca Abbazia cistercense in Irlanda, oggi purtroppo rimane ben poco degli antichi fasti, tra cui the Chapter House e the Slype.

Saint Mary’s Pro-Cathedral

E’ una delle quattro parrocchie dell’Arcivescovo di Dublino e spesso ospita eventi, concerti e cori.

St Ann’s Church

L’interno della chiesa è stato progettato da Wills Isaac e completato nel 1720. La facciata originale, parzialmente completata, è stata sostituita dall’attuale struttura neoromanica da Sir Thomas Dean nel 1868.
stann.dublin.anglican.org

Carmelite Church Whitefriar Street

Whitefriar Church Street è una delle località di culto più conosciute in città. Le reliquie di San Valentino riposano qui come la Statua della Madonna di Dublino.
carmelites.ie

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti
Condividi