Michael Longley

Michael Longley, scrittore irlandese. La biografia, l'elenco delle opere e i riconoscimenti ottenuti durante la sua carriera. Scopri e acquista i suoi libri.

Biografia

Michael Longley nacque a Belfast nel 1939. Fu uno dei poeti nord-irlandesi che emersero negli anni ’70 durante i troubles politici della regione. Longley, nato da genitori inglesi, studiò presso il Royal Belfast Academical Institution e il Trinity College di Dublino. Dopo aver insegnato a periodi a Dublino, Londra e Belfast, andò a lavorare all’Arts Council dell’Irlanda del Nord nel 1972, andando in pensione nel 1991.

Si fece notare con le opera No Continuing City (1969) e An Exploded View (1973), poemi che fondono la sensibilità nord-irlandese con la sua educazione classica. The Echo Gate (1979) è considerata la raccolta più importante.

Le opere più mature di Longley affrontano temi come l’identità artistica e i problemi politici e sociali. Membro della Royal Society of Literature e della Aosdána, oggi Longley vive nella contea Mayo.

Opere

Premi e riconoscimenti

Acquista i libri di Michael Longley su Amazon
Oltre ai libri di Michael Longley avrai la possibilità di aggiungere al carrello anche altri prodotti così da risparmiare sulla spedizione.
In collaborazione con
Acquista
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi