Fred Johnston

Fred Johnston, scrittore irlandese. La biografia, l'elenco delle opere e i riconoscimenti ottenuti durante la sua carriera. Scopri e acquista i suoi libri.

Biografia

Fred Johnston é nato a Belfast nel 1951. Ha studiato a Belfast e a Toronto. I suoi primi libri sono stati pubblicati su The Irish Press. Nel 1972 Johnston a ricevuto un Hennessy Literary Award per la prosa. Per alcuni anni ha lavorato come giornalista e addetto alle Public Relations. A metà degli anni ’70, insieme a Neil Jordan e Peter Sheridan, ha fondato la Irish Writers’ Co-operative. Più tardi si è trasferito a Galway dove, nel 1986, diede inizio all’annuale Cúirt Festival of Literature. Ancor più recentemente ha aperto il Western Writers’ Centre, il primo centro a Galway per coloro che sono interessati alla scrittura creative. Critico di poesia contemporanea per molti giornali, Johnston si è guadagnato una buona reputazione in questo settore.

Sin da giovane Johnston si interessa alla musica folk e negli anni ’90 ha formato il gruppo Parson’s Hat che ha inciso due album, Cutty Wren e The Better Match. Recentemente è uscito il suo CD da solista, Get You. Johnston ha viaggiato molto, soprattutto in Francia dove ha presentato le sue opere e per un periodo ha vissuto anche in Algeria. La sua scrittura è influenzata dallo stile francese contemporaneo. Oggi insegna Creative Writing alla Galway University come parte del programma Adult and Continued Learning.

Opere

Acquista i libri di Fred Johnston su Amazon
Oltre ai libri di Fred Johnston avrai la possibilità di aggiungere al carrello anche altri prodotti così da risparmiare sulla spedizione.
In collaborazione con
Acquista
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi