Pollo grigliato con Guinnesse e lime

Preparazione 10 minuti, più raffreddamento e marinatura.
Tempo di cottura 50-55 minuti

Ingredienti per 2 porzioni

Preparazione

  1. Mettete gli ingredienti (ad eccezione di: lime interno, pollo, sale e pepe) in una casseruola e portate ad ebollizione, mescolando bene. Diminuite la fiamma e cuocete a fuoco lento per 10 minuti finché il tutto non si è dimezzato.
  2. Lasciate raffreddare, rimuovete le stelle di anice e conservatele, se volete, per guarnire.
  3. Incidete il pollo e aromatizzatelo con sale e pepe, poi mettetelo in un piatto antiaderente poco profondo. Versateci sopra la salsa raffreddata girando il pollo e ricoprendolo l’intera superfice. Coprite e lasciate marinare in frigorifero per minimo due ore o l’intera notte.
  4. Ricoprite una padella da griglia con carta stagnola, stendete il pollo nella padella e con un cucchiaio versateci sopra la marinatura. Preriscaldate la griglia a fuoco medio e cucinate, girando e bagnando il pollo con la marinatura a metà cottura, per 35-40 minuti finché la pelle del pollo non sia abbrustolita e infilzandolo la carna non risulti succosa.
  5. Mentre il pollo è in cottura, tagliate il lime intero in quarti. Aggiungete i quarti di lime nella padella a circa 25-30 minuti di cottura.
  6. Servite ogni quarto di pollo con il brodo della padella, 2 spicchi di lime, le stelle di anice conservate in precedenza e, se gradite, un’insalata di crescione.

Ricetta fornita da Guinness

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi