Crepes alla Guinness con crema di funghi

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-45 minuti
Porzioni: 4

Ingredienti

Crêpes

Ripieno

Preparazione

  1. Setacciare farina, lievito e sale in una scodella. Aggiungere uova, erbe e Guinness al centro della farina e mescolare lentamente fino a ottenere una pastella omogenea.
  2. Versare una piccola quantità di olio in una padella antiaderente e inclinarla per coprirne il fondo, poi eliminare l’eccesso con della carta da cucina.
  3. Scaldare a temperatura medio-alta e aggiungere circa tre cucchiai di pastella, spargendola subito sul fondo per ottenere una crêpe sottile. Cuocere per circa 3 minuti, finché non compaiono bolle sulla superficie, poi girare la crêpe e cuocere per altri 1-2 minuti, finché la superficie inferiore non diventa più scura e croccante.
  4. Rimuovere la crêpe dalla padella e metterla in forno a bassa temperatura per mantenerla calda.
  5. Ripetere il procedimento con la pastella rimanente fino a ottenere 8-9 crêpes, rimettendo l’olio nella padella quando necessario.
  6. Nel frattempo, per fare il ripieno, sciogliere il burro in un’altra padella, aggiungere i funghi e aromatizzare con il pepe. Cuocere a temperatura media per 5 minuti. Aggiungere la crème fraîche e la salsa di soia, alzare la temperatura fino all’ebollizione e cuocere per altri 2-3 minuti finché la salsa non si riduce leggermente.
  7. Per servire, spargere con un cucchiaio un po’di crema di funghi su metà di ogni crêpe e ripiegarla, quindi terminare con un cucchiaino di crema di funghi al di sopra.

Ricetta fornita da Guinness

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1.5 su 2 voti
Condividi