Pane e Scones

In Irlanda troverete tante forme e sapori di pani e focacce davvero interessanti, spaziando dal dolce al salato, basi imprescindibili per colazione e tè pomeridiano.

Il pane e soprattutto le focaccette, ovvero gli scones, in Irlanda assumono forme e sapori davvero interessanti, spaziando dal dolce al salato, basi imprescindibili per colazione e tè pomeridiano.

Approfondimenti

Irish Tea Bread

Irish Tea Bread

L'Irish Tea Bread è un pane dolce che si usa come accompagnamento alla pausa del té, ideale per i freddi pomeriggio piovosi e per concedersi una pausa dolce dal viaggio.
Buttermilk Scones

Buttermilk Scones

Il caffè mattutino o il tè pomeridiano non sono completi se mancano focaccine fresche, un tipico spuntino irlandese che troverete ovunque!
Potato bread

Potato bread

Conosciuto anche col nome di "potato cake”, è un pane delizioso d mangiare caldo con burro fuso e una spolverata di zucchero, molto usato per la colazione irlandese.
Barm Brack

Barm Brack

E' un dolce tipico della festa di Halloween, un pane poco dolce ideale per spalmarvi il burro o la marmellata magari per un buon tè pomeridiano o una colazione abbondante.
Oatcakes

Oatcakes

Gli oatcakes sono biscottini simili ai crackers facilissimi da preparare, a base di fiocchi d'avena, su cui spalmare salse o marmellate in base al tipo di spuntino.
Savoury Cheese and Herb scones

Savoury Cheese and Herb scones

Queste deliziose focaccine alle erbe e formaggio si accompagnano bene con il burro salato e sono l'ideale per smorzare la fame a metà mattina o pomeriggio!
Potato Puffs

Potato Puffs

Le potato puffs sono delle deliziose focaccine fritte a base di formaggio, ottime come aperitivo: sfiziose e delicate vi conquisteranno!
Brown Soda Bread

Brown Soda Bread

Questa è la ricetta di un pane irlandese buonissimo e fragrante, il Brown Soda Bread, che troverete spesso nelle colazioni e nei pasti durante il vostro viaggio in Irlanda.
Pane al Baileys e Pudding al burro

Pane al Baileys e Pudding al burro

Questa ricetta facile e veloce è ideale per le giornate di pioggia e per accompagnare piatti invernali: un sapore d'Irlanda anche a casa vostra!
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 4 voti
Condividi