Bat Cookies

Per questa ricetta potete sbizzarrirvi: noi ve li proponiamo con la forma di pipistrello, ma potete utilizzare formine da biscotti con soggetti diversi!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Ad Halloween non possono mancare dei biscotti golosi al cioccolato!

Per questa ricetta potete sbizzarrirvi: infatti noi ve li proponiamo con la forma di pipistrello, ma potete utilizzare formine da biscotti con soggetti diversi, a forma di gatto o di luna ad esempio.

L’importante è divertirsi e creare dei dolcetti deliziosi! 😉

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbattere insieme farina, cacao, sale e lievito.
  2. Frullare burro e zucchero con un mixer a media velocità fino fino a quando non si ottiene un composto di colore pallido.
  3. Sbattere l’uovo, il tuorlo, il cioccolato e la vaniglia. Ridurre la velocità al minimo e aggiungere la farina e il composto ottenuto in precedenza.
  4. Mettere il risultato ottenuto nella carta trasparente e lasciar riposare in frigo per 1 ora.
  5. Su una superficie leggermente infarinata stendete la pasta a un’altezza di circa 2 cm di spessore. Ritagliate 36 dischi con un coltello.
  6. Dal momento che è quasi impossibile trovare in commercio formine a forma di pipistrello ecco un valido rimedio: sulla metà dei biscotti, utilizzando una formina trinagolare realizzate un triangolo, con la punta verso l’alto, al centro della metà dei biscotti, e quindi utilizzare una formina a mezza luna per realizzare le ali del pipistrello su ciascun lato del triangolo.
  7. Refrigerare per 30 minuti.
  8. Preriscaldate il forno a 200°.
  9. Cuocete da 7 a 9 minuti.
  10. Lasciate raffreddare.
  11. Stendete su ogni biscotto non tagliato 1 cucchiaino di dulce de leche e posizionate sopra un biscotti ritagliato.

Dulce de leche

Questa crema dolce tipica argentina si trova nei supermercati più forniti. Ovviamente quella fatta in casa è molto più saporita. Per farla da voi in casa è abbastanza semplice

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino. Portare ad ebbollizione e cuocere a fuoco vivo finchè non prenda colore. Abbassare la fiamma e proseguire la cottura a fuoco moderato, rimestando frequentemente per circa due ore.