Wild Atlantic Way

La Wild Atlantic Way è la strada costiera più lunga e spettacolare d'Europa con i suoi 2500 chilometri ininterrotti di magnifici paesaggi costieri che vi sapranno incantare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

L’Irlanda vanta una delle strade costiere più lunghe d’Europa, la Wild Atlantic Way.

2500 km ininterrotti di magnifici paesaggi costieri, in cui si alternano meravigliose scogliere, incantevoli porticcioli, spettacolari spiagge di sabbia bianca, insenature profonde e villaggi pittoreschi.

Lungo questa superba strada costiera potrete ammirare la vera essenza della bellezza irlandese: flora e fauna, storia e arte, tradizione e avventura, musica e cultura.

Non abbiate fretta, prendetevi tutto il tempo che occorre e lasciatevi trasportare dal ritmo della natura selvaggia: lungo il tragitto, fatto di innumerevoli scorci romantici e scenografici, troverete i discovery points, luoghi di straordinaria bellezza paesaggistica, ben segnalati durante il percorso, insieme a una serie di informazioni circa attività e altre attrazioni in zona, punti di interesse e siti storici.

Potrete decidere di seguire questo itinerario per intero o solamente un tratto, in base ai vostri gusti e ai vostri interessi.

Mappa

Nord - Ovest

Giant’s Causeway

Giant’s Causeway

Le Giant’s Causeway sono uno dei luoghi più magici d'Irlanda: 40.000 colonne di basalto esagonali, di origine vulcanica, emergono misteriose dal mare burrascoso.
Il ponte di corda di Carrick-a-Rede

Il ponte di corda di Carrick-a-Rede

Il Carrick-a-Rede è un ponte di corda sospeso a 25 metri sopra il mare, che vi farà vivere un’esperienza unica e ammirare incredibili paesaggi costieri.
Glens of Antrim

Glens of Antrim

Questa serie di magnifiche vallate, le Glens of Antrim vantano 60 km di costa frastagliata e di natura incontaminata che alterna il verde dei prati e il blu del mare.
Malin Head

Malin Head

Malin Head è il capo più settentrionale d'Irlanda, selvaggio e inospitale: un angolo spazzato da venti impetuosi da cui si intravede la costa scozzese.
Penisola di Inishowen

Penisola di Inishowen

Arrivando alla penisola di Inishowen proverete la strana sensazione di essere giunti ai confini del mondo, in un luogo sperduto, affascinante e suggestivo.
Rosses Point

Rosses Point

E' una pittoresca località di villeggiatura balneare: qui ci sono diverse passeggiate da fare ammirando le dolci dune che scendono verso il mare.
Horn Head

Horn Head

Le pareti di roccia di Horn Head, alte quasi 200 metri, si gettano a capofitto nel mare impetuoso, ricoperte di un soffice manto di erba ed eriche in fiore.
Slieve League

Slieve League

Meno conosciute rispetto alle Cliffs of Moher, le Slieve League sono incredibili e spettacolari scogliere, un gioiello nascosto in una parte remota del Donegal.

Ovest

Achill Island

Achill Island

Achill Island è uno degli angoli più romantici e selvaggi d'Irlanda: un luogo sperduto e solitario in balia degli elementi e della forza del mare impetuoso.
Connemara

Connemara

Il Connemara racchiude tutta l'essenza d'Irlanda: un mix di brughiere selvagge, scure torbiere, coste pittoresche, spiagge bianche e villaggi di pescatori.
Coral strand

Coral strand

Una spettacolare spiaggia composta da microscopici coralli rosati che risplendono al sole e incorniciata da prati verdissimi e acque turchesi!
Isole Aran

Isole Aran

Le Isole Aran, con il loro iconico paesaggio calcareo e i muretti a secco, sono custodi della cultura gaelica e conservano il patrimonio della vita tradizionale irlandese.
Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

Le Cliffs of Moher sono una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d'Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare.
Loop Head

Loop Head

Il faro di Loop Head è il punto culminante di una spettacolare scenic route fra scogliere, villaggi di pescatori e distese di prati verdi che si gettano nell'oceano.

Sud - Ovest

Penisola di Dingle

Penisola di Dingle

La Penisola di Dingle è uno dei luoghi più selvaggi, incontaminati e affascinanti di tutta l'isola: vi sembrerà di essere arrivati alla fine del mondo.
Ring of Kerry

Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un anello di circa 200 chilometri che riassume il tipico paesaggio irlandese: campagna verdeggiante, baie di sabbia bianca e vedute sconfinate sull'oceano.
Penisola di Mizen Head

Penisola di Mizen Head

La penisola di Mizen è un angolo spettacolare del sud ovest Irlanda, che vi incanterà con le sue spiagge deserte, le scogliere selvagge e la gente simpatica.
Penisola di Beara

Penisola di Beara

La Penisola di Beara incanta con i suoi paesaggi incontaminati, la natura selvaggia, la sua incantevole bellezza e i magnifici colori da libro delle favole.
Skellig Michael e le Skellig Islands

Skellig Michael e le Skellig Islands

Le Skellig Islands sono due piccole isole, ricche di testimonianze storiche del loro passato monastico, oggi abitate da colonie di pulcinella di mare.

Cose da fare

Galway Oyster Festival

Galway Oyster Festival

Golf in Irlanda

Golf in Irlanda

Gli oltre 400 campi da golf sparsi per l'Irlanda a una distanza di 40 chilometri l'uno dall'altro faranno impazzire gli amanti di questo sport all'aria aperta.
Passeggiate e trekking in Irlanda

Passeggiate e trekking in Irlanda

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare le tue escursioni e passeggiate in Irlanda con preziosi consigli pratici.