Glen of Aherlow

La Glen of Aherlow è una valle luminosa incastonata fra colline verdeggianti e ruscelli gorgoglianti che s'insinua fra le Galty Mountains per 18 chilometri.

Nella contea di Tipperary la meta più gettonata è sicuramente la Rock oh Cashel.

Ma questa dolce e sinuosa contea nasconde piccoli tesori inesplorati, fatti di natura e verde a perdita d’occhio, come la Glen of Aherlow. E’ una valle luminosa incastonata fra colline verdeggianti e ruscelli gorgoglianti che s’insinua fra le Galty Mountains per 18 chilometri.

E’ un posto di pace assoluta, fra natura incontaminata, praticelli che si susseguono ordinati mostrando tutte le diverse possibili tonalità del verde e boschi che custodiscono cascate nascoste fra le fronte fresche ed ombrose.

Questo è il posto ideale per ritagliarsi un paio di giorni di relax, magari facendo qualche escursione a piedi, in bicicletta o meglio ancora a cavallo, percorrendo un tratto della lunga Ballyhoura Way, all’interno del Glen of Aherlow Nature Park.

Qui troverete sentieri silenziosi circondati da prati, fiori e vedute di rara bellezza, che vi porteranno ad ammirare punti panoramici da cartolina, come il Lake Mursky, un lago scuro che si staglia contro le rocce dorate delle Galtee mountains.

Se amate la natura, questo è il posto che fa per voi. 😉

Attrazioni nei dintorni

Mappa

Alloggi Glen of Aherlow

Cerchi un alloggio in zona Glen of Aherlow?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Glen of Aherlow
Mostrami i prezzi