Ring of Skellig

Pochi conoscono il piccolo Ring of Skellig: un luogo assolutamente incantevole che vi lascerà senza parole e senza fiato: campi dorati e verdi che si gettano nel mare.

Il Ring of Kerry, anello verde e blu della penisola di Iveragh, è uno dei luoghi più visitati d’Irlanda, grazie alle sue strade pittoresche immerse nella natura e affacciate sul mare limpido.

Ma pochi sanno che esiste un piccolo anello poco battuto, il Ring of Skellig che parte da Ballinskelligs e arriva a Portmagee. E’ un luogo assolutamente incantevole che vi lascerà senza parole e senza fiato.

La strada stretta e a tortuosa vi accompagnerà in mezzo a campi dorati, all’erba alta e ondeggiante al vento, dove solo il colore del cielo spezza il contatto con la terra. E quando meno ve l’aspettate vi si aprono davanti vedute semplicemente meravigliose: i prati verdissimi corrono veloci fino a buttarsi sul mare cobalto, creando contrasti poetici. Gli occhi non riescono a fermarsi e a posarsi fissi: saranno rapiti da un’ingordigia di bellezza e di estasi. Non accelerate, non correte: questa strada va percorsa assaporando ogni angolo e ogni scorcio.

E se avete tempo seguite le indicazioni per le scogliere: è un sentiero a piedi di circa 10 minuti e vi porterà su fino in cima ad ammirare le sagome aguzze delle Skellig Islands che emergono dall’oceano come sirene omeriche.

Al tramonto tutto s’incendia di colori caldi e fiammeggianti, il mare scintilla e il verde riluccica di tonalità inedite. Solo il vento interrompe questa visione estatica portando il fragore del mare e rumori lontani.

Mappa

Alloggi Ring of Skellig

Cerchi un alloggio in zona Ring of Skellig?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Ring of Skellig
Mostrami i prezzi