Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un anello di circa 200 chilometri che riassume il tipico paesaggio irlandese: campagna verdeggiante, baie di sabbia bianca e vedute sconfinate sull'oceano.

Nonostante sia diventato una delle mete turistiche più gettonate d’Irlanda, il Ring of Kerry, nella penisola di Iveragh, mantiene un fascino davvero speciale.

Paesaggio costiero

Questo anello di circa 200 chilometri (dalla fine della penisola di Dingle  porta fino a Kenmare seguendo la strada costiera e ritorna a Killorglin passando da Killarney), è un esempio perfetto di tipico paesaggio irlandese: una dolce campagna verdeggiante che scende lenta verso il mare e punteggiata di cottage, splendide calette di sabbia bianca, vedute sconfinate sul mare e sulle isole e angoli da cui si possono godere meravigliosi panorami sul paesaggio costiero.

Non ci sono grandi mete turistiche da visitare, se non una serie di piccoli viaggi, ma quello che rende speciale questo giro è il profondo senso di libertà e di contatto con la natura che questo percorso tortuoso trasmette: ogni curva è uno spettacolo, ogni tratto presenta un altro bellissimo scorcio.

Inoltre negli ultimi anno è stata migliorata la strada e la segnaletica inserendo anche dei punti panoramici in cui è agevole sostare per fotografare il panorama.

Paesaggio interno

Nella parte interna invece il paesaggio cambia: il mare lascia il posto a tanti incantevoli laghetti azzurri, circondati da un paesaggio collinare con una vegetazione rigogliosa che in primavera e in estate si accende di colori con la fioritura degli alberi e dell’erica viola.

Le stradine in salita che portano al Lady’s view sapranno regalarvi scorci magnifici su una una natura lussureggiante per portarvi fino a Killarney, cuore della penisola di Iveragh e luogo incantevole dove dedicarsi alle attività all’aria aperta all’interno del Killarney National Park.

Consigli

Da vedere nei dintorni

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Ring of Kerry

Cerchi un alloggio in zona Ring of Kerry?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Ring of Kerry
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 9 voti
Condividi