Dingle

Questo porticciolo di pescatori incastonato nella baia è davvero suggestivo: saprà incantarvi con le sue case dai mille colori e i negozi dalle insegne stravaganti.

Questo porticciolo di pescatori incastonato nella baia è davvero suggestivo: saprà incantarvi con le sue case dai mille colori dove gli abitanti della città si sono sbizzarriti a inventare le insegne più divertenti e simpatiche. Gli amanti della fotografia potranno scattare all’impazzata cogliendo scorci, colori, vetrine e motivi originali che riflettono il tipico carattere irlandese.

Anche se spesso la principale attrazione di Dingle viene identificata nel famoso delfino Fungi (cittadino a tutti gli effetti della città a partire dal 1983, quando fu adottato dai pescatori del porto) la vera protagonista della città è la musica: le stradine impervie sono punteggiate di meravigliosi pub dove si può ascoltare vibranti session di musica tradizionale tutte le sere nel periodo estivo, come il famoso An Droichead Beag. Fra pub e ristoranti il vostro soggiorno a Dingle sarà decisamente indimenticabile!

Inoltre in città troverete tantissimi negozi di artigianato locale e punti dove noleggiare le biciclette e andare alla scoperta dei dintorni, magari fino a Slea Head. Qui la gente è ruvida come i lupi di mare ma allo stesso tempo estremamente gentile e scherzosa: vi troverete subito a casa e se viaggerete fuori dai periodi turistici vi potrete immergere in un’atmosfera davvero unica e autentica.

Da vedere

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Dingle

Cerchi un alloggio in zona Dingle?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Dingle
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 3 voti
Condividi