Barley Cove

Nascosta dall'irregolarità delle insenature e della costa frastagliata, questa bellissima spiaggia di sabbia dorata incanta per la sua imponenza.

La penisola di Mizen è un angolo incantevole del West Cork: sa regalare scorci mozzafiato, scogliere selvagge e prati punteggiati di fiori colorati.

Ma uno degli angoli che preferisco di più è la magnifica ed imponente Barley Cove.
Nascosta dall’irregolarità delle insenature e della costa frastagliata, questa bellissima spiaggia di sabbia dorata, appare all’improvviso dietro una curva mostrando tutta la sua imponenza.

E’ un’immensa ansa incastonata fra due lembi di roccia e avvolta dalla dolcezza dei prati verdi, che durante la primavera si trasformano in un manto giallo che risplende sotto il sole, e dalla morbida sinuosità delle dune bianche che la proteggono alla vista di sguardi indiscreti.

La particolarità di questa spiaggia è la forma: l’acqua turchese s’insinua e abbraccia la cresta di dune che si frappone fra il mare e i prati. Per raggiungere la spiaggia, infatti, si cammina su un lungo ponte di galleggianti, sospesi fra acqua e sabbia, fra terra e mare immersi nella natura e abbagliati dalla vista di tanta bellezza.

Questa spiaggia immensa, che riluccica sotto i raggi del sole è una continua sorpresa: il mare la avvolge e crea insenature e piccole lagune di un azzurro splendente a seconda dei cambiamenti della marea.
Lo spettacolo raggiunge l’apice proprio quando il mare inizia a salire all’improvviso. In pochi minuti la forza dell’acqua si appropria della spiaggia e cattura ogni angolo creando insolite geometrie e confondendo la percezione dello spazio.

Abbandonate le scarpe e assaporate la magnifica sensazione di avvicinarvi piano piano alle fresche acque dell’oceano. E’ una sensazione unica che portete a casa con voi e che riempirà i vostri ricordi!

Mappa

Alloggi Barley Cove

Cerchi un alloggio in zona Barley Cove?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Barley Cove
Mostrami i prezzi