Lo scorcio che regala questo piccolo maniero affacciato su un’ansa dell’oceano è assolutamente uno dei più suggestivi d’Irlanda: che lo vediate con una bruma densa che tutto avvolge con la sua atmosfera spettrale o con un cielo blu cristallino che fa risaltare il riflesso del castello sull’acqua cobalto come uno specchio perfetto, rimarrete sbalorditi dalla sua bellezza poetica che sembra uscita da un romanzo romantico.
Il Dunguaire Castle è uno dei castelli più fotografati d’Irlanda: con la sua posizione scenografica a due passi dalle Cliffs è una meta da non perdere anche nel caso non riusciate a visitarlo al suo interno. Il panorama che regala merita una sosta.
Consigli
- Il castello è visitabile da maggio a ottobre.
- Nello stesso periodo vengono organizzate delle cene medievali di gruppo simili a quelle che si tengono al Bunratty Castle: musica tradizionale, cucina locale, cantastorie e attori in costume che impersonano i reali del castello. E’ necessaria la prenotazione ed è un modo molto suggestivo per visitare il castello.
- Se doveste trovarlo chiuso è però percorribile un sentiero un pò impervio che segue il perimetro del castello per fare foto con angolazioni interessanti.