Doolin

Doolin è un villaggio delizioso affacciato sull'oceano e a due passi dalle scogliere di Moher.: sembra uscito da un libro delle favole.

Prima di giungere alle famose Cliffs of Moher passerete in mezzo a Doolin, un villaggio delizioso che sembra uscito da un libro di favole irlandesi.

Sebbene sia composto da pochissime case e non abbia un centro, i vecchi cottage dal tetto di paglia e dai vivaci colori pastello vi sapranno incantare: di fronte a voi si apre una vista magnifica sul mare e le mucche pascolano placide nei prati verdissimi.

Consigli

  • Vi consigliamo di affittare una bicicletta o fare una passeggiata fino alla torre a punta che sovrasta il paese, da cui si gode una vista superlativa.
  • Da qui partono anche diversi sentieri per raggiungere a piedi le Cliff of Moher: armatevi del giusto abbigliamento e attrezzatura in caso di maltempo.
  • Se desiderate pernottare qui troverete diversi b&b nelle stradine secondarie: con un pò di fortuna potreste dormire con vista sull’oceano!

Oltre alla vicinanza con le scogliere, Doolin è conosciuto come la patria della musica tradizionale irlandese: uno dei motivi per cui consigliamo sempre di scegliere questo villaggio per la notte è proprio la presenza di numerosi pub in cui la sera si scatenano mirabili session improvvisate come da O’Connor’s, McGann’s e McDermott’s.

Anche i graziosi negozietti vi sapranno incantare con articoli di artigianato locale e strumenti musicali dove potrete riportare a casa con voi un bel ricordo ma non prima di un giro alle isole Aran con i traghetti che partono proprio da qui nella bella stagione.

Video

Mappa

Alloggi Doolin

Cerchi un alloggio a Doolin?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Doolin
Mostrami i prezzi