Bunratty Castle

Una delle mete turistiche più popolari del sud ovest Irlanda è il Bunratty Castle, una fortezza normanno-irlandese massiccia costruita sulle sponde del fiume Ratty.

Una delle mete turistiche più popolari del sud ovest Irlanda è il Bunratty Castle, fortezza normanno-irlandese squadrata e massiccia costruita sulle sponde del fiume Ratty: con le sue torri merlate, i saloni medievali dove i signori amministravano la giustizia, come la Great Hall dove i conti di Thomond davano udienza attira ogni estate tantissimi turisti.

Consigli

  • Notate nella Great Hall la sheela-na-gig nel vano di una delle finestre: secondo la leggenda questa figura femminile primitiva aveva il potere di far concepire alle donne che vi si sedevano accanto due bambini.
  • Il castello, con le mostre interne, fornisce un pittoresco quadro della vita del XV secolo.
  • E’ possibile acquistare un biglietto cumulativo con il Bunratty Folk Park.
  • In bassa stagione le tariffe sono ridotte.

Il castello è situato in mezzo al Bunratty Folk Park, una ricostruzione di tipici ambienti rurali del XIX secolo: cottage e abitazioni, strade e negozi, la scuola e lo studio dentistico, il tutto animato da attività artigianali come la macinatura della farina e la preparazione del pane, la fabbricazione delle ceste in vimini, la costruzione di tetti in paglia.

Sebbene possa sembrare una ricostruzione abbastanza kitch di un tipico villaggio irlandese, questo parco può essere interessante se viaggiate con bambini e ragazzi, curiosi di apprendere in maniera visiva.

Banchetti medievali e musica tradizionale

Se volete partecipare a una serata diversa dal solito, presso il complesso di Bunratty vengono organizzate sfarzose feste medievali e banchetti serviti in costume, con musiche e danze caratteristici dei vari castelli, un ingrediente tipico di molte vacanze trascorse nella regione dello Shannonside.

Traditional Irish Night

All’interno di un granaio nel parco, da aprile a ottobre, si organizza questa serata con musica tradizionale, balli, cucina irlandese a base di stufati, apple pie e soda bread il tutto condito da figuranti in costume e atmosfera conviviale.

Banchetto medievale

Per vivere un salto all’indietro nel tempo e ritrovarsi in pieno medioevo, potete partecipare a un banchetto al castello: fanciulle che suonano l’arpa, giullari di corte, attori e menestrelli. Tra un boccale di idromele e pietanze che dovrete mangiare con le mani potrete assaggiare pietanza tradizionali.

Consigli

  • Questi banchetti sono affollati di turisti e occorre prenotare in anticipo.
  • Se rifuggite le attrazioni troppo turistiche, allora questa esperienza non fa per voi.

Informazioni utili

Indirizzo

Bunratty West, Bunratty, Co. Clare, Irlanda

Contatti

TEL: +353 61 360 788
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:30

Trasporti

Fermate Bus

  • Bunratty (Opp Holiday Village) (280 mt)
  • Old Creamery Pub (293 mt)

Nei dintorni

Mappa

Alloggi Bunratty Castle

Cerchi un alloggio in zona Bunratty Castle?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Bunratty Castle
Mostrami i prezzi