Rosses Point

E' una pittoresca località di villeggiatura balneare: qui ci sono diverse passeggiate da fare ammirando le dolci dune che scendono verso il mare.

Tutto il tratto di costa che da Strandhill arriva fino a Rosses Point è un vero quadro bucolico: se immaginate l’Irlanda come dolci prati che discendono calmi verso il mare, dipinti a patchwork con infinite tonalità di verde, greggi di pecore candide che pascolano silenziose con alle spalle il mare azzurro, fattorie e piccoli villaggi allora questo è il posto che fa per voi.

Questa zona infatti è poco battuta dai turisti che preferiscono “correre” verso mete più famose: è un vero peccato, invece, perchè lasciando la strada principale per quella secondaria, ammirerete una zona davvero autentica e incredibilmente bella.

Alla fine di questo piccolo itinerario di approda a Rosses Point, appena superata Sligo: è una pittoresca località di villeggiatura balneare. Non lasciatevi influenzare dalla presenza di un campo da golf: qui ci sono diverse passeggiate da fare ammirando le colonie di uccelli e le dolci dune che scendono verso il mare. Proprio queste vedute ispirano il grande poeta Yeats.

Consigli

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Rosses Point

Cerchi un alloggio in zona Rosses Point?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Rosses Point
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 5 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi