Diamonds Strand

E' una spiaggia immensa, 5 chilometri di sabbia dorata che si adagiano lungo il litorale formando un arco sinuoso: panorama mozzafiato e paradiso dei surfisti.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

L’Irlanda è un’isola di verde e di blu, di prati e di infinite distese di mare.

L’acqua è un elemento che vi accompagnerà costantemente nel vostro viaggio e che sarà una sorta di sottofondo visivo, con i suoi colori cangianti e musicale, con il rumore della risacca e delle onde. Tante le spiagge meravigliose che vi capiterà di incontrare nel vostro itinerario. Anche nella contea di Sligo ce ne sono di meravigliose.

Lasciato il piccolo villaggio di Easkey, sulla R297 prima incontrerete la Split Rock, uno strambo masso di origine glaciale alto 3 metri. La leggenda narra che arrivò in questo punto quando Fionn Mac Cumhaill intraprese la sfida di gettare una pietra dai monti Ox nel mare. Perse la scommessa e furente di rabbia colpì il masso in movimento con la spada crando la singolare forma.

Ma il vero obiettivo del nostro divagare è qualche passo più avanti. Qui, a Enniscrone, si apre una veduta che mozza il fiato: una spiaggia immensa, 5 chilometri di sabbia dorata che si adagiano lungo il litorale formando un arco sinuoso. Il colpo d’occhio è fantastico.

E se aguzzate la vista vedrete tanti puntini che si dirigono verso l’acqua: sono i surfisti che venerano questa spiaggia dalle onde “magiche”. Al tramonto la superficie del mare s’incendia di colori agrumati e tutto assume un tono di estatica serenità. Questa spiaggia è anche chiamata Diamonds Strand: spesso al tramonto, riluce con riflessi particolarmente suggestivi per le tante conchiglie che vi si posano. A farle da cornice ideale i massi della Sirena, piccoli isolotti che nella fantasia popolare irlandese rappresentano i figli di una sirena mentre fuggono con la madre in mare, puniti per questo gesto dal padre che li tramutò in pietra.

Basta poco per godere appieno di questa vista: accostare la macchina, spegnere il motore, sedersi sull’erba fresca e contemplare senza fretta. Non rimarrete delusi.

Diamonds Strand, dove dormire in zona

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Diamonds Strand utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona Diamonds Strand

B&B
Ceol na Mara Guest House
Enniscrone - Main Street
8.3Ottimo 56 recensioni
Prenota ora
Hotel
Ocean Sands Hotel
Enniscrone - Main StreetMisure sanitarie extra
8.2Ottimo 838 recensioni
Prenota ora
Hotel
Diamond Coast Hotel
Enniscrone - BartraghMisure sanitarie extra
8.6Favoloso 537 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Diamonds Strand