Westport

Westport è una di quelle cittadine irlandesi che ti rimangono nel cuore: case georgiane, pub dove si ascolta ottima musica tradizionale, ponticelli in pietra adornati di fiori.

Westport è una di quelle cittadine irlandesi che ti rimangono nel cuore: con le sue ripide strade in salita con piccole graziose piazzette, le facciate georgiane dei negozi che compongono un colorato caleidoscopio, il fiume gorgogliante con i ponticelli di pietra adornati di fiori, i tanti pub accoglienti e un’atmosfera placida e tranquilla che ti fa sentire a casa.

Questa piccola città è divisa in due da una ripida collina: il vecchio porto si affaccia sulla Clew Bay, la stupenda baia dalle 365 isole e isolotti, mentre il centro si sviluppa in discesa verso l’interno. Costruita alla fine del XVIII secolo, Westport deve la sua prosperità al commercio delle stoffe e dei filati, all’esportazione dei prodotti agricoli e all’importazione del legname.

La sua vivace atmosfera si può percepire solo fermandosi una notte per vivere da vicino il suo spiccato amore per la musica tradizionale nei suoi tanti pub, mentre di giorno stupisce e rallegra per i vivaci colori dei negozi e delle abitazioni.

Cosa vedere

Locali provati da Irlandando

Eventi

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Westport

Cerchi un alloggio in zona Westport?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Westport
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi