Achill Island

Achill Island è uno degli angoli più romantici e selvaggi d'Irlanda: un luogo sperduto in balia degli elementi e della forza del mare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Achill Island è l’isola più grande d’Irlanda con una lunghezza di 24 km e una larghezza di 19 km.

Collegata da un ponte (il Michael Davitt Bridge) alla Curraun Peninsula, l’isola è raggiungibile in macchina e ogni anno ospita migliaia di turisti attirati dai suoi splendidi paesaggi costieri.

E’ uno dei pochi luoghi d’Irlanda dove potrete fare il bagno, le spiagge migliori sono Keem, Doogort, Dooega, Dooagh e Dooiver, o dedicarvi agli sport acquatici.

Da vedere

Questa macchia di terra non conserva particolari luoghi di interesse ma a chi avrà voglia di dedicarle anche solo mezza giornata saprà regalare angoli di pura poesia.

Achill Island è infatti un susseguirsi di panorami mozzafiato, baie dalle acque turchesi e deliziosi, minuscoli villaggi affacciati sull’oceano.

Nei mesi estivi si può ammirare la fioritura di erica, rododendri e fiori selvatici, ma nel periodo invernale l’isola mostra tutto il suo lato selvaggio grazie alle furia dei venti e dell’oceano che la rendono spettacolare e suggestiva.

Dove si trova

Alloggi Achill Island
Cerchi un alloggio in zona Achill Island?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Achill Island
Mostrami i prezzi

Località nei dintorni